“Zu Fabio” ovvero Fabio Vinciguerra, il responsabile logistico del Calcio Furci

“Zu Fabio” ovvero Fabio Vinciguerra, l’uomo del dietro le quinte, rappresenta l’anima essenziale della squadra, il perno dello staff tecnico, il pilastro portante della Società, il suo lavoro è sette giorni su sette, nei pre-durante-post allenamenti.

La perfezione arriva il giorno della “partita”, il suo terreno di gioco non è il manto erboso il palcoscenico dei “suoi ragazzi”, ma lo “spogliatoio”,  dove con molta meticolosità, pazienza e passione prepara la sua “gara”, inizia a mettere nella giusta posizione ogni singola maglietta, ogni singolo pantaloncino,  ogni singolo calzettone, per ogni singolo giocatore. A fine gara, raccoglie il tutto, li mette in una sacca, poi pulisce in maniera limpida e luccicante “gli spogliatoi”, i giocatori vanno via alla spicciolata, lui è l’ultimo a lasciare, soddisfatto di aver fatto il massimo per i suoi ragazzi.

Nel svolgere il suo compito, emerge il sorriso, la sua delicatezza nel citare i “ragazzi”, una parola per tutti, il faro di un ruolo di vitale importanza, di “responsabile logistico” del Calcio Furci.

Una riconferma a pieni voti – si legge nella nota della Società – “Il nostro responsabile logistico non poteva che essere riconfermato a pieni voti.

…Fondamentale…Risorsa fondamentale per il nuovo gruppo che si andrà a formare, preciso, puntuale, è sempre presente con il suo sorriso e la sua grinta”.

In solo due parole èUnico, insostituibile….Fabio Vinciguerra

di “Mimmo Muscolino”