Si cambia in casa della Valdinisi Calcio che affida le chiavi del mercato al nuovo Direttore Sportivo Antonello Garufi

“La persona giusta al posto giusto che lavorerà in sinergia con lo staff tecnico e sarà un punto di riferimento importante per squadra e dirigenza” così viene presentato il nuovo Direttore Tecnico della Valdinisi Calcio per la stagione sportiva 2024-25, nella persona di Antonello Garufi.

La Società del Presidente Giovanni Garufi ha affidato le chiavi del mercato biancorosso come si legge nella nota “grande conoscitore del mondo dilettantistico”. In passato Antonello Garufi ha ricoperto tale ruolo nella stagione 2016-17 con il Calatabiano (Promozione) e nella stagione 2020-21 in qualità di consulente di mercato con il Città di Taormina.

Antonello Garufi ai tempi del Calatabiano

Un volto nuovo per la nuova stagione della Valdinisi Calcio che si affida all’esperienza di Antonello Garufimetterà tutta la sua esperienza al servizio della Società”. Una prima volta per la Società biancorossa di un Direttore Sportivo al di là dell’asse Capo Alì – Capo S. Alessio, un ruolo dirigenziale che in passato è stato ricoperto per due stagioni da Carmelo Briguglio, nella stagione 2020-21 è toccato a Ciccio Basile, poi è stata la volta di Antonio Coledi (2021-22), altro cambiamento nella stagione successiva con Ciccio Basile Direttore Tecnico con Stefano Briguglio in qualità di Consigliere di mercato. Nell’estate 2023 ad occuparsi di mercato è stata chiamata una triade composta da Francesco Basile, Carmelo Briguglio e Stefano Briguglio.

Ad allestire l’organico per il quinto campionato consecutivo della Valdinisi in Promozione sarà Antonello Garufi, che cercherà di mettere a segno quei colpi di mercato per una Società che intende alzare l’asticella, essere più competitivi allo stesso tempo ringiovanire una rosa, tenendo d’occhio il budget economico, ed operare sul mercato in sintonia con lo staff tecnico guidato da mister Roberto Frazzica. Intenzione della Società e del neo Direttore Sportivo è operare nel mercato della riviera jonica, dove le risorse tecniche non mancano.