Roberto Prestia riconfermato Presidente dell’Asd Rafael Sporting Club. Volti nuovi in Società

Il mese di Giugno per quanto riguarda il settore sportivo, soprattutto quello calcistico si gettano le basi della nuova stagione agonistica, il primo step è la composizione dei quadri dirigenziali che hanno il compito di programmare il nuovo campionato, dettare le strategie, gli obiettivi da raggiungere.

Nelle scorse ore è arrivata l’ufficializzazione dell’organigramma societario della compagine furcese Asd Rafael Sporting Club che sarà ai nastri di partenza del suo secondo campionato di Terza Categoria.

Si continua nel progetto iniziato l’estate scorsa, una Società composta “esclusivamente da giovani del territorio”, avente come obiettivo primario ed unico “quello di avvicinare il più possibile i ragazzi allo sport, privilegiando fenomeni come l’inclusione, l’aggregazione e la socializzazione”.

Possiamo dire obiettivo centrato pienamente sia dal punto di vista sociale ma anche sportivo, con un quarto posto finale e la disputa della semifinale play-off persa con il Città di Letojanni 2022. Proprio su questa base si riparte con tanto entusiasmo in casa della Rafael “che sta già pianificando” il prossimo campionato di Terza Categoria stagione sportiva 2024-25.

Si riparte con le riconferme dei vecchi dirigenti come si legge nella nota della Società “Con grande orgoglio comunichiamo che abbiamo avuto nuovi ingressi in società. La Rafael si ingrandisce per un progetto sempre più importante”.

Chi sono i nuovi volti dirigenziali che vanno ad integrarsi con i dirigenti della passata stagione, Christian Filosa che va a ricoprire il ruolo di Team Manager, la scorsa stagione era ricoperto da Alfredo Ingegneri, nel nuovo organigramma ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo affidato l’estate scorsa a Agatino Pistone, adesso nuovo responsabile Marketing e Commerciale. Altre new-entry come Dirigente Area Tecnica, Orazio Giannetto, nella veste di Dirigente Acc. Ufficiale Orazio De Luca, Responsabile Impianto Sportivo Giovanni Pozzo.  

I nuovi ingressi vanno a completare i quadri dirigenziali che vede nella riconferma del Presidente Roberto Prestia, del VicePresidente Maria Rita Santoro, del Direttore Generale Antonino Tappa e del Segretario Giuseppe Prestia.

Gli obiettivi per la prossima stagione? “La cosa principale per noi è il divertimento – si legge nel comunicato –  cercando di fare le cose per bene. I nuovi dirigenti ci permetteranno di essere più organizzati e più preparati nello svolgere il prossimo campionato di Terza Categoria”

Completato il primo step, si guarda in avanti come dichiara la Società “Nei prossimi giorni comunicheremo staff tecnico, conferme e nuovi acquisti”.

L’Organigramma Societario stagione sportiva 2024-25

Presidente: Roberto Prestia

VicePresidente: Maria Rita Santoro

Segretario: Giuseppe Prestia

Direttore Generale: Antonino Tappa

Direttore Sportivo: Alfredo Ingegneri

Team Manager: Christian Filosa

Dirigente Area Tecnica: Orazio Giannetto

Dirigente Acc. Ufficiale: Orazio De Luca

Resp. Impianto Sportivo: Giovanni Pozzo

Resp. Marketing/Com: Agatino Pistone

 di “M. Muscolino”