Per il terzo anno consecutivo, mister Carmelo Ferrara sulla panchina biancazzurra della Nike 2022

Obiettivo chiaro e preciso quello che si pone l’Asd Nike 2022 per la prossima stagione sportiva 2024-25 che vede la compagine giardinese al suo secondo campionato consecutivo di Seconda Categoria “l’intento di disputare un campionato di vertice”

Per centrare l’obiettivo, i dirigenti giardinesi con il testa il Presidente Claudia Garufi, non hanno avuto alcun dubbio di continuare il progetto di crescita con mister Carmelo Ferrara insieme al suo staff tecnico il vice Francesco Campo e del collaboratore tecnico e preparatore dei portieri Diego Altadonna.

Nel segno della continuità in casa biancazzurra che ripone massima fiducia al tecnico Carmelo Ferrara al suo terzo campionato sulla panchina della Nike 2022. Mister Ferrara è arrivato nella Società naxiota nell’estate 2022-23, proveniente dal Città di Francavilla dove ha vinto il campionato di Terza Categoria (2019-20), la stagione 2020-21 è stata fermata per il Covid, conquista un settimo posto nel campionato 2021-22, poi il suo trasferimento a Giardini con il compito di portare la Nike in Seconda Categoria, quarto posto finale e sconfitta (2-0) nella semifinale play-off in casa del Roccalumera Calcio.  Arriva il ripescaggio che permette il salto di categoria, quinto posto finale che non le permette di disputare i play-off per il distacco dalla seconda posizione.

Le prime dichiarazioni del riconfermato mister Carmelo Ferrara “Il progetto iniziato nell’estate 2022 prosegue speditamente e, anno dopo anno, stiamo aggiungendo a questo gruppo i tasselli giusti per creare una squadra che possa essere duratura nel tempo. Trasmettere la passione per questo sport e la voglia di giocare per divertirsi è la nostra missione. Vogliamo un calcio che sia sostenibile nel tempo”.

Mister Carmelo Ferrara l’obiettivo della Società è chiaro “siamo alla ricerca dei profili giusti che possano diventare amici oltre che compagni di squadra. L’obiettivo è migliorare la posizione dello scorso campionato”

Il Presidente Claudia Garufi “Siamo contenti di mantenere il nostro staff tecnico. Abbiamo sempre sostenuto l’idea di avere una squadra e un gruppo unito, credendo fermamente che sia giusto dare continuità al lavoro svolto fino ad ora dalla dirigenza e dal mister con i suoi collaboratori. Riponiamo grande fiducia e stima nel lavoro che sarà fatto per preparare al meglio la rosa e affrontare un campionato che si prospetta davvero interessante”. 

 di “M. Muscolino”