Lorenzo Tappa e la passione per il Kart: 1^ Assoluto al campionato interprovinciale Messina-Ispica

Un amore infinito, una passione immensa, Lorenzo Tappa e il suo Kart. Un pianeta immenso che sin da piccolo è entrato nel suo modo di vivere. Adrenalina pura per uno sport che vive nel suo Dna, una carriera lunga fatta di sacrifici, piena di emozioni e soddisfazioni, ultima in ordine cronologico, la conquista del campionato interprovinciale Messina – Ispica, primo assoluto che lo ripaga del suo impegno in una categoria dallo spessore tecnico di alto livello, è riuscito a sbarazzarsi di un’agguerrita schiera di avversari-amici.

Quattro prove di alto livello contro forti avversari, Lorenzo Tappa si è laureato campione conquistando il titolo della categoria F1 (Pro) con 255 punti complessivi. Al secondo posto Fabrizio Anello, staccato di due sole lunghezze (253). Terza l’ottima Sara La Fauci, a quota 222.

Regolamento – Il punteggio di ogni prova è stato dato dalla somma di gara1 e gara2, da 36 giri ciascuna, con le qualifiche di 8’ per determinare la griglia di partenza. Il Campionato Sprint Interprovinciale, con questo apprezzatissimo format, tornerà nel 2025 per la prossima edizione.

Guarda l’intervista realizzata a Lorenzo Tappa...

di “Mimmo Muscolino