L’Asd Nike 2022 pensa al ripescaggio, primi colpi di mercato: Salvatore Panarello e Luca Bracciolano

Archiviata la prima stagione sportiva 2022-23, la giovane compagine giardinese l’Asd Nike 2022 si è messa subito al lavoro per programmare la prossima stagione sportiva con il massimo dirigente Benedetto D’Angelo che pensa in “grande”.

Le idee sono chiare quelle di un progetto ambizioso per la prossima stagione, il Presidente D’Angelo ha intenzione di presentare domanda di ripescaggio in Seconda Categoria, in quest’ottica sono stati mossi i primi passi della nuova stagione. Il primo step il volto nuovo nella dirigenza quella di Claudia Garufi nel ruolo di VicePresidente, subentra a Giovanni Pafumi che ha lasciato per impegni personali. Dalla novità dei quadri dirigenziali, al secondo step della programmazione nel segno della continuità dando completa fiducia allo staff tecnico della scorsa stagione, confermato in toto, a partire dall’allenatore Carmelo Ferrara, dal collaboratore tecnico Diego Altadonna e dal vice-allenatore Francesco Campo.

Si riparte dalla base della scorsa stagione con una rosa che ha raggiunto il traguardo dei play-off che è stato già rafforzato con i primi acquisti di categoria superiore, il portiere Salvatore Panarello la scorsa stagione in Prima Categoria con la maglia dell’Akron Savoca e dell’esperto attaccante Luca Bracciolano proveniente dall’Acicatena Calcio 1973.

Il portiere Salvatore Panarello, classe 1994, cresciuto nelle giovanili dell’Acr Messina, fino ad arrivare in Serie D nella stagione di mister Sergio Campolo, con sole due apparizioni in panchina all’eta di 16 anni. Altre squadre Zancle Scaletta, Taormina Calcio, Bocale (Eccellenza Calabria), Civitacastellana (Serie D Laziale) e Foligno. Ritorna in Sicilia Sporting Taormina,  Messina Sud, Pistunina, dopo l’infortunio (2018) riprende con il S. Alessio e Akron Savoca.

L’attaccante Luca Bracciolano con una carriera tra Eccellenza e Promozione, nelle ultime stagioni con la maglia del PhilBordon (2021-22 terza categoria catanese con 24 reti realizzati), la stagione successiva in Seconda Categoria nella prima parte segna 6 reti, poi a Dicembre si trasferisce all’Aci Catena 1973 con un bottino di 8 reti.

L’attaccante catanese, classe ’82 ha vestito le maglie del Chievo Verona (giovanile), Atletico Catania, Fiumefrerddo, Paternò, Misterbianco, Ragazzini Generali, Leonzio, Aco S. Filippo. Mazzarrà, Sporting Trecastagni, San Gregorio, Real Città di Paternò, Atletico Pedara.

Questi i primi due colpi di mercato della compagine giardinese, una campagna di rafforzamento che si prospetta piuttosto attiva nei prossimi giorni in prospettiva di un eventuale ripescaggio in Seconda Categoria.

 di “Mimmo Muscolino”