L’argentino Maximiliano Sosa è il nuovo patron del Città di Sant’Agata. Oggi la presentazione della nuova proprietà

Il Città di Sant’Agata sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie D 2024-25 (quinto consecutivo), scongiurato il possibile “fallimento”, paventato nelle ultime settimane, sospiro di sollievo per i tifosi biancazzurri.  La notizia è arrivata dai canali ufficiali del Città di Sant’Agata, dalla pagina facebook si legge “Siamo lieti d’invitare, Mercoledì 19 Giugno alle ore 17:00 presso il Castello Gallego, tutti i tifosi, gli sportivi, i cittadini, alla conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà del Città di S. Agata”. Oltre alla presentazione della nuova proprietà saranno “illustrati i programmi della stagione sportiva 2024/25

Chi sono i nuovi proprietari del Città di Sant’Agata? Il nuovo patron sarà il 46enne imprenditore argentino Maximiliano Sosa, originario di La Plata, in provincia di Buenos Aires, inserito nel settore delle telecomunicazioni e nello scouting dei calciatori con la Mg Sport. Da calciatore in Italia ha vestito la maglia del Trapani nella stagione 1999-2000.

Alla presentazione oltre al nuovo Presidente Maximiliano Sosa ci sarà il primo cittadino santagatese Bruno Mancuso e il Direttore Generale Gianluca Amata.

Al via l’era argentina – Fra qualche ora inizia ufficialmente la nuova era “argentina” la nuova cordata ha già affidato l’area tecnica a Massimiliano Ferraro, ex Nissa e Santo Russo con esperienza con Acireale e Akragas. La guida tecnica parlerà “argentino” con il 48enne Carlo Dario Aurelio, ex giocatore di Spal, Brescia e Cosenza, invece, esperienza da allenatore in Argentina, Colombia, Cile e Lettonia.