La Virtus Messina presenta il suo nuovo Direttore Sportivo: Giuseppe Raffaele

Altra newy-entry nei quadri dirigenziali della Virtus Messina per la stagione sportiva 2024-25, arriva Giuseppe Raffaele che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo. Un altro arrivo di spessore in seno alla Società del Presidente Gianluca Metallo, dopo quello dell’ingresso come socio di dell’ex Presidente dell’Acr Messina, Natale Stracuzzi, adesso è la volta di un altro pezzo pregiato che fa capire chiaramente l’ambizione della formazione peloritana per la prossima stagione decisa a compiere un salto di qualità.

Mi definisco una persona ambiziosa che punta ad ottenere il massimo in ogni contesto con cui mi interfaccio. Sono entusiasta e pronto a dare il mio contributo ad una realtà così importante come la Virtus Messina, che da diverso tempo mostrava interesse nei miei confronti e ha fatto il possibile per farmi entrare in società. Ciò che è stato determinante per il mio approdo è stato sicuramente il progetto, che corrisponde alla mia visione di calcio a livello gestionale e sportivo.  Mi sento di dire che ho grande rispetto per la società e le sue ambizioni, che collimano perfettamente con le mie. In tal senso, mi prenderò la responsabilità di portare la Virtus a compiere un salto di qualità”. Queste le prime dichiarazioni del nuovo Direttore Sportivo giallorosso della Virtus Messina.

Chi è Giuseppe Raffaele? Classe ’96, muove i primi passi nel mondo del calcio nel settore giovanile di Nello Basile. Nel 2021 entra a far parte della compagine Fair Play Messina in qualità di allenatore della prima squadra, raggiungendo nello stesso anno la finale Play-Off. Adesso la nuova esperienza con la Società della famiglia Metallo