Inizia a prendere forma il blocco degli “Under” della Nuova Igea Virtus: conferme per Locantro, Buscetta e La Rosa

Per la nuova stagione sportiva 2024-25 che vede la Nuova Igea Virtus ai nastri di partenza del campionato di Serie D mette a segno le prime operazioni di mercato, lo fa con la riconferma di tre giovani Juniores: il portiere Michelangelo La Rosa, l’esterno Umberto Locantro e il centrocampista Edoardo Buscetta. Inizia a prendere forma il blocco degli “Under” richiesti dal regolamento, che la società metterà a disposizione del tecnico Francesco Di Gaetano.

Umberto Locantro esterno, classe ’06, muove i primi passi con la Gifra Milazzo, esperienze con le giovanili dell’Acr Messina, prima dell’arrivo a Barcellona Pozzo di Gotto nella stagione scorsa. La vetrina del torneo Under 19 di serie D gli ha consentito di mettere in mostra le sue qualità tecniche, meritandosi la convocazione nella rappresentativa del girone I di Serie D per il torneo Juniores Cup.

Edoardo Buscetta – centrocampista, classe ’05 palermitano d’origine, nella sua prima stagione con la Nuova Igea Virtus, ha disputato tre gare, mostrando le sue qualità tecniche e caratteriale. Il centrocampista giallorossa, che riesce ad occupare diverse zone delle linea mediana, ha dato il suo contributo anche nel torneo riservato alle formazioni Under 19 di serie D. Edoardo si è formato nella Tieffe club di Palermo e prima dell’approdo alla Nuova Igea Virtus, ha esordito in Eccellenza con il Mazzarrone ed ha poi concluso la stagione a Gela, raccogliendo 20 presenze.

Accordo biennale con il portiere Michelangelo La Rosa, classe 2006, l’estremo difensore, nato a Mistretta, è cresciuto nelle giovanili della Stefanese, prima delle esperienze con Sant’Agata, Tyrrenium e New Eagles 2010. Lo scorso anno è approdato alla Nuova Igea Virtus, cinque presenze in serie D.

“È stata una scelta facile quella di continuare a giocare con questa maglia. Nella passata stagione mi sono trovato benissimo e mi sono sentito come in una famiglia. Ho sentito la fiducia del tecnico e della società ed il mio obiettivo è quello ripagarla nella prossima stagione. Darò il massimo per la Nuova Igea Virtus, provando a ritagliarmi sempre più spazio, attraverso il lavoro settimanale sul campo. Non vedo l’ora di riprendere gli allenamenti con i compagni e di riabbracciare i nostri appassionati tifosi”. Queste le prime dichiarazioni dell’estremo difensore giallorosso dopo il rinnovo con il club barcellonese.