Il Riviera Nord ufficializza lo staff tecnico del settore giovanile, con la novità della nutrizionista

Si lavora a pieno regime in casa biancorossa del Riviera Nord, una fase della stagione che vede impegnata la Società peloritana del Presidente Dario Denaro non solo nell’allestimento della prima squadra (Campionato di 1^ Categoria), è al lavoro per ampliare e fare crescere il settore giovanile biancorosso.

In quest’ottica è stato definito lo staff tecnico per la stagione sportiva 2024-25 dalla categoria Esordienti all’Under 17: Franco Tripoli è stata confermato responsabile del settore giovanile, Pippo Sofia continuerà nel ruolo di Team Manager, piena fiducia al preparatore atletico Antonio Arena titolare licenza Ufea B.

Under 17 – All’ esperto e preparato tecnico Alberto Grio è stata affidata la formazione Under 17. Con possesso di licenza UEFA B da trent’anni nei settori giovanili di Acr Messina, Fc Messina, Camaro, Sporting, Garden sport, Messina Soccer School, Città di Messina, Fair play, Messina 2006.

Under 15 – Si tratta di un ritorno in biancorosso, a guidare la formazione Under 15 è stato scelto Alessandro Denaro, allenatore UEFA, già responsabile Categoria Esordienti nel 2022 e nel 2023 responsabile categoria Pulcini al Football24,

Nuova figura nell’organigramma giovanile biancorosso, la dott.ssa Cristina Gangemi sarà la nutrizionista, per  individuare le esigenze specifiche dei giovani calciatori. “Crediamo sia importante poter inquadrare i fabbisogni energetici dei nostri atleti –  si legge nella nota societaria –  la loro composizione corporea e le richieste specifiche nella programmazione di allenamento. Alimentazione e attività fisica-sportiva sono strettamente connesse fra loro soprattutto per abituare i ragazzi ad una sana alimentazione”.