Il palermitano Vincenzo Porretto è il nuovo viceallenatore della Nuova Igea Virtus

Dopo la riconferma di mister Francesco Di Gaetano e dei preparatori dei portieri Vincenzo Pirelli e del preparatore atletico Omar Baeli, la Nuova Igea Virtus arricchisce il proprio staff tecnico per la stagione sportiva 2024-25 con l’arrivo del tecnico palermitano Vincenzo Porretto che ricoprirà il ruolo di viceallenatore.

Arriva adesso alla Nuova Igea Virtus per dare il suo contributo e la sua esperienza all’ambiente giallorosso, che ha avuto modo di conoscere ed apprezzare nella seconda parte della stagione dagli spalti dello stadio D’Alcontres Barone” si legge nella nota di presentazione della Società giallorossa.

Il nuovo viceallenatore: Vincenzo Porretto, nato a Palermo nel 1964,  da anni ha affiancato il tecnico Francesco Di Gaetano sempre come vice allenatore a Paceco in serie D, a Biancavilla, dove ottiene la promozione in D, a Palazzolo, quindi con l’Akragas nel 2021. Nella stagione successiva ha seguito Di Gaetano al Cittanova, in un campionato di serie D chiuso in sesta posizione, e nel campionato di serie D 2022-2023 a Santa Maria del Cilento.  

Prima di incrociare il cammino con il tecnico Francesco Di Gaetano, Porretto ha guidato i settori giovanili nelle migliori scuole calcio palermitane come la Panormus e la Juventina ed è stato il tecnico della Berretti nazionale della Fincantieri ed allenatore della rappresentativa provinciale giovanissimi di Palermo. Ha quindi curato il settore giovanile del Carini e dopo i tre anni in cui ha vinto il campionato, è nato il binomio con Ciccio Di Gaetano, che aveva concluso la sua importante esperienza da vice allenatore con Trapani di Roberto Boscaglia.

Da calciatore: ha giocato nel ruolo di terzino destro, nelle giovanili del Palermo, quando ad allenare la squadra rosanero c’era un certo Zdenek Zeman. Ha poi disputato diversi campionati regionali in provincia di Palermo ed Agrigento, chiudendo la carriera nel 1998, per intraprendere il percorso di allenatore