Il Città di Aci S. Antonio a segno i primi colpi di mercato. Llama, Bozzanga, Licciardello e Le Mura

Dopo aver riconfermata la fiducia a mister Giovanni Russo, il tecnico della “straordinaria stagione culminata con la vittoria del campionato di Promozione” in casa della compagine del Città di Aci S. Antonio arrivano i primi movimenti di mercato.

Dalla panchina al campo, arriva la riconferma del difensore classe 2001, Giuseppe Bella, un pilastro della squadra, cresciuto nel vivaio della Stella Nascente, ha maturato esperienze importanti con Acireale, Aci Catena e Lavinaio, arrivano i primi colpi di mercato: il difensore argentino Juan Llama, i centrocampisti Nicola Bozzanga e Salvo Le Mura  e l’attaccante Eugenio Licciardello.

Arrivano i primi colpi di mercato in casa dell’Aci S. Antonio, ad aprire il mercato biancazzurro il centrocampista, classe 2003 Nicola Bozzanga nell’ultima stagione alla Jonica Fc. Cresciuto nel settore giovanile del Catania FC (20/21 – Under 19), il calciatore ha già vestito le maglie di FC Messina (21/22 in Serie D), Biancavilla (Gen. 22), Canicatti (22/23) e Ragusa (Gen. 23) in serie D.

Il secondo colpo ufficializzato arriva dall’Eccellenza calabrese, dalla compagine il Bocale arriva un attaccante esterno di grande talento e versatilità, il classe 2001 Eugenio Licciardello. Catanese di nascita, cresciuto calcisticamente tra il settore giovanile del Catania e Cosenza (Primavera 2018/20), esperienze in Serie D con l’FC Messina (20/21), Biancavilla (stessa stagione) e Canicatti (2022-23), proviene dall’Eccellenza Calabra dal Bocale Calcio Admo

Il terzo colpo di mercato parla “argentinoil difensore classe ’97 Juan Manuel Llama, un pilastro difensivo, un centrale dotato di forza fisica e intelligenza tattica. Dopo la trafila delle giovanili in Argentina, arriva al settore giovanile del Catania FC, nella stagione 2019/20 è il Siracusa, con cui esordisce in Promozione. Nell’anno successivo, milita in Eccellenza siciliana con l’Atletico Catania dove ha disputato i play-off. Arriva il suo passaggio (2020/21) alla Leonzio, per trasferirsi nel Febbraio 2022 all’ Akragas. Con la formazione agrigentina disputa la finale nazionale dei playoff per il salto di categoria in Serie D. Arriva l’esperienza 2022/23 con la maglia dello Scalea (Eccellenza), arrivando a disputare la finale regionale dei playoff. La scorsa stagione al Santarcangiolese nell’Eccellenza Basilicata

Dal Real Aci arriva la classe e abilità funambolica del classe 2003 Salvo Le Mura, cresciuto nel settore giovanile del Catania FC e del Genoa,  in carriera ha indossato le maglie del Città di Acireale (21/22), Fc Trapani (22/23) in Serie D,  Città di Taormina (22/23 in Eccellenza),  e Akragas, dove ha iniziato la stagione 2023-24 poi per motivi personali, si è trasferito al Real Aci (Promozione)