Il Casalvecchio Siculo ufficializza lo staff tecnico: Sebastiano Perrone, il suo vice Max Herasymenko e Giovanni Noto (Prep. Portieri)

Dal cilindro del prestigiatore giallorosso è fuoriuscito lo staff tecnico che guiderà il Casalvecchio Siculo nel prossimo campionato di Prima Categoria. Due new-entry, una addirittura una prima volta e una conferma. Da oggi con l’ufficializzazione è partita la nuova stagione sportiva della Società casalvetina guidata dal Presidente Cosimo Cicala, a guidare i giallorossi sarà mister Sebastiano Perrone che ritorna sulla panchina di una prima squadra dopo diverse stagioni, un profondo conoscitore del calcio di Prima Categoria, il suo vice l’ucraino ma ormai naturalizzato santateresino Max Herasymenko, alla sua prima nella veste di allenatore.

Due figure di spessore umano e tecnico di primissimo livello che hanno già scritto pagine importanti nel calcio jonico e non solo e che per mentalità e filosofia di gioco, rispecchiano in pieno quanto desiderato dalla nostra Società” si legge nella nota di presentazione della Società casalvetina.

Ad affiancare Seby Perrone e Max Herasymenko nel ruolo di preparatore dei portieri il confermatissimo Giovanni Noto che conosce bene l’ambiente giallorosso in passato esperienza anche nello Sportinsieme “il nostro Mister Noto guiderà con la sua esperienza e immensa competenza il gruppo Portieri “.

Questo lo staff tecnico del Casalvecchio Siculo per la stagione sportiva 2024-25, usando le parole della Società “Da oggi parte questa nuova avventura con l’unico obiettivo comune, di una crescita umana, principalmente, e calcistica”.

Chi è Sebastiano Perrone? – Inizia la carriera nella doppia veste di giocatore-allenatore nella stagione 2012-13 nello Sportinsieme in Promozione con Carmelo Rigano collaboratore tecnico. Dallo Sportinsieme all’Akron Savoca  ancora da giocatore inizia a vestire i panni di “mister” nel settore giovanile savocese, oltre a collaborare con Daniele Tusano (vittoria del campionato di Terza Categoria), la stagione successiva da collaboratore ad allenatore in Seconda Categoria con Carmelo Di Bella suo vice,  conquista  il quinto posto che vale l’accesso alla semifinale.

Nell’estate 2015-16 approda sulla panchina della Valdinisi Calcio (con Enrico Santoro suo vice) dove vince il campionato di Seconda Categoria (Miglior attacco (38) e miglior difesa (16) del torneo. Chiude la stagione senza perde in casa (8 vittorie e 1 pareggio). Nella stagione successiva in Prima Categoria chiude in terza posizione e perde in casa la semifinale play-off con l’Atletico Messina (1-2).

In due anni con lui in panchina la Valdinisi sul terreno del Comunale di Nizza, ha vinto 17 gare, 4 pareggi e una sola sconfitta (4-3) con l’Atletico Francavilla. Chiusa l’esperienza biancorossa arrivano cinque campionati nel settore giovanile della Jonica allenando la squadra degli Allievi Regionali. Nella stagione 2022-23 non può dire no alla chiamata dell’amico Roberto Frazzica per il suo ritorno alla Valdinisi, due stagioni, adesso ritorna nelle vesti di prima allenatore sulla panchina del Casalvecchio Siculo.

Max Herasymenko – Classe ’85 alla sua prima esperienza di allenatore, un ex difensore a volte anche nel ruolo di centrocampista, una lunga carriera che lo ha visto indossare le maglie dello Sportinsieme (Promozione), S. Teresa Calcio (Prima Categoria), arrivano nove stagioni con la Jonica Fc (5 campionati di Promozione, tre in Eccellenza e uno di Prima Categoria), nell’estate 2022 il suo passaggio alla Valdinisi Calcio (Promozione), adesso la nuova carriera di “mister”.

di “M. Muscolino”