Apre con il botto il mercato del Real Rocchenere: il centrocampista palermitano Giovanni Murò

Apre con il botto la nuova stagione sportiva del Real Rocchenere che vede la Società del Presidente Sergio Allegra al suo secondo campionato di Prima Categoria. Un inizio di stagione che ha per certi versi una linea di continuità con quello che è accaduto al termine del campionato scorso, quando i dirigenti si sono recati in quel di Palermo, a donare al “Palermo Museum” la storica maglia rosanero degli anni ’60 indossata da un giocatore del Real Rocchenere.

A distanza di tanti anni, il procedimento inverso, sarà un palermitano, come si legge nella nota Societaria – Giovanni sarà il primo Palermitano della storia ad indossare i colori rosanero del Rocchenere per la stagione sportiva 2024-25”,

Chi è Giovanni? Nato a Palermo, classe ’97, un esterno alto di centrocampo, ha ricoperto anche il ruolo di mezzala,  con una carriera da giocatore di spessore, un lusso per la categoria, che fa capire quali sono le intenzioni della Società tanto cara al Presidente Sergio Allegra.

Alla corte di mister Giancarlo Miuccio arriva un giocatore dotato di grande tecnica e dinamismo, tre campionati di Eccellenza, quattro di Promozione e 3 di Prima Categoria, questo il biglietto da visita del centrocampista Giovanni Murò.

La carriera: Muove i primi passi nel Villabate per approdare nella stagione 2014-15 al Città di S. Agata in Promozione, l’anno successivo al Villabate, arriva il salto di categoria (2016-17) in Eccellenza con la maglia della Pol. Castelbuono (21 presenze e 3 reti), rimane nella categoria nel campionato successivo giocando con il Città di Casteldaccia, per approdare (2018-19) alla Nuova Città di Caccamo (25 presenze e 3). Scende di categoria nella stagione 2019-20 con la Casteldaccia, nella stagione annullata del Covid era in forza alla Castellucese.

Arrivano le due stagioni con la casacca del Geraci (2021-22) dove vince il campionato di Prima Categoria, ancora Geraci in Promozione fino al Dicembre 2022 per trasferirsi al Rosmarino. La scorsa stagione ha indossato la casacca del Monforte San Giorgio, adesso la sua prima volta con una squadra della fascia della riviera jonica messinese        

 di “M. Muscolino”