Furci travolgente:4-0 al Motta.

Roberto Prestia - Furci.FURCI SICULO – Esordio vincente per l’ASD Furci, nella prima giornata di campionato di Terza Categoria. Inizia con una vittoria sonante il ritorno, dopo tanti anni di assenza dai campionati di Lega, della squadra furcese del Presidente Francesco Pino.

Una prestazione superba quella sostenuta dai ragazzi di mister Carmelo Fasolo, che hanno disputato un’ottimo incontro contro un Motta, incapace di arginare la forza irruente della squadra furcese. La formazione ospite ha dovuto subire la superiorità tecnica dei furcesi, riuscendo a resistere fino al 60’, per poi, crollare di schianto. A sbloccare il risultato, un eurogol dell’attaccante Roberto Prestia , servito da un perfetto assist di Vincenzo Casale, dal limite dell’area faceva partire un perfetto bolide che si insaccava all’incrocio dei pali della porta difesa dall’estremo portiere ospite Messina, facendo esplodere il Luigi Papandrea.

L’attaccante furcese, si ripeteva due minuti più tardi, abile a concludere in rete un passaggio in verticale di Cutroneo, batteva in uscita con un preciso rasoterra, per la seconda volta il portiere del Motta, siglando la rete del 2 a 0.

Grazie, alla genialità di Roberto Prestia, i padroni di casa sono riusciti, solo nella ripresa, a sbloccare il risultato. Nella prima frazione di gara, i furcesi pur avendo la supremazia territoriale del gioco, non sono riusciti a perforare la difesa del Motta. Dopo i primi minuti di studio, il primo vero affondo verso la porta difesa da Messina, al 26’ con Cutroneo il cui tiro andava fuori di poco. Al 34’, su calcio di punizione Vincenzo Casale , da una distanza di 30 metri, mandava la sfera a colpire l’incrocio dei pali della porta di Messina.

Nella ripresa, il tema tattico della gara non cambiava, il Furci proiettato in avanti alla ricerca della rete del vantaggio e il Motta , pur in difficoltà cercava di colpire in contropiede, ma i loro tentativi venivano bloccati sul nascere dalla difesa furcese guidata dall’ottimo Palato. La retroguardia furcese, ha commesso solomante un errore, con Danto, un svarione difensivo che gli attaccanti del Motta non sono riusciti a sfruttare al meglio.

Sotto di due reti, l’allenatore Currò, effettuava dei cambi, nel tentativo di poter raddrizzare il risultato, ma erano ancora i padroni di casa a gioire, con il neo entrato Cristian Trimarchi, autore di due autentiche prodezze, al 78’ e 83’ realizzava la sua doppietta personale con due micidiali tiri dal limite dell’area, insaccava alle spalle del portiere ospite.

ASD FURCI 4 ASD MOTTA 0
MARCATORI: 60’ e 62’ R. Prestia, 78’ e 83’ C. Trimarchi.

ASD FURCI: Cocuccio ( 88’ Burgio), Danto, Muscolino, Palato, Chillemi, Prestia, Pino ( 84’ Annone), Cutroneo, Casale ( 66’ D.Trimarchi), Giannetto ( 72’ Trimarchi C), Coglitore ( 83’ Vita).

ASD MOTTA:Messina; Costanzo A. (4′ Lando); Di Salvo; Pafumi; Tripolone (74′ Mannino); Donato; Tatì A.; Fontanarosa (79′ Lo Giudice); Currò (70′ Dilettoso); Tatì D.; Costanzo D. (46′ Boemi). All. Currò.

Di Mimmo Muscolino