Calcio Giovanile

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Oct 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Calcio Giovanile

Calcio Giovanile

Lo Sportinsieme al lavoro

Lo Sportinsieme al lavoro

La squadra giovanile dello Sportinsieme, da quindici giorni ha iniziato la preparazione per la prossima stagione calcistica, che vede impegnata la società santateresina ai due massimi tornei regionali di categoria Allievi e Giovanissimi.

Un progetto sportivo comprensoriale, voluto fortemente dal Team Manager Angelo Trimarchi, riuscendo ha coinvolgere altre società sportive della riviera, le quali hanno dato la propria disponibilità all’ambizioso progetto sportivo “comprensoriale” che porta a rilanciare il calcio giovanile della fascia ionica messinese.

Un torneo difficile, in cui la Società del Presidente Domenico Saglimbene partecipa per la prima volta, dove lo Sportinsieme incontrerà squadre blasonate come l’Igea Virtus, Catania calcio, Camaro, Garden Sport, Milazzo, tutte società che hanno una tradizione calcistica nel settore giovanile.

Per competere con queste società blasonate di categoria superiore, il Team Manager Angelo Trimarchi, ha coinvolto le società sportive del comprensorio jonico, per potere attingere i migliori giocatori per rafforzare l’organico dello Sportinsieme, pur avendo un fiorente settore giovanile.

Le società che hanno sposato all’iniziativa di Angelo Trimarchi, mettendo a disposizione i propri atleti sono il Roccalumera del Presidente Mimmo Crisafulli, il S. Alessio di Mimmo Costa, l’Antillese di Guglielmo Mastroeni e l’Akron Sport Savoca del Presidente Cosimo Ferraro.

Ad allenare la squadra “Allievi” il team santateresino ha chiamato l’esperto allenatore Sebastiano Russo che può contare su un’organico di 24 giocatori.

La squadra allievi è stata inserita nel Girone “E” con : Igea Virtus, Nuova Rinascita Patti, Promosport di Barcellona, Spadafora, Calcio Catania B, Garden Sport Messina, Camaro, Giardini Naxos, Messina Sud, Giovanile Milazzo, S. Filippo del Mela.

La squadra giovanissimi è stata affidata a Carmelo Di Bella che può contare su una rosa di 18 giocatori. I giovanissimi dello Sportinsieme sono state inserite nel Girone “E” con: Camaro, Catania B, Garden Sport Messina, Messina Sud, Promosport Barcellona, Nuova Rinascita Patti, Futura Brolo, Giardini Naxos, Desport Gaggi, Capo d’Orlando, Valle del Mela.

Lo staff tecnico è coordinato dal Consulente Salvatore Principato , ex allenatore dei giovanissimi del Messina Calcio.

L’obiettivo della società, come ha sottolineato Angelo Trimarchi, alla prima esperienza nei campionati regionali, è di raggiungere il minimo obiettivo, la salvezza.

Pagina 101 di 101



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci