Promozione 2012/13

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Oct 16th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Promozione 2012/13

Sebastiano Perrone e Carmelo Campailla in corsa per la panchina dello Sportinsieme.

Sebastiano Perrone e Carmelo Campailla in corsa per la panchina dello Sportinsieme.

Chi guiderà lo Sportinsieme nel prossimo campionato di Promozione? Una cosa è certa non sarà Salvo Principato che per impegni lavorativi (lontano dalla Sicilia) è costretto a lasciare il sodalizio santateresino. Tutto da rifare per il sodalizio del Presidente Paolo Turiano che dopo aver raggiunto la salvezza con il tecnico santateresino Salvo Principato si deve guardare intorno per trovare il tecnico giusto che sposi completamente con la filosofia del club lavorare con i giovani, in sostanza un allenatore che  continui il lavoro iniziato nel campionato appena concluso la valorizzazione del florido settore giovanile.

Due le strade al momento possibili: soluzione interna o affidarsi ad un tecnico esterno di provata esperienza ma che ha nel Dna “lo spirito di lavorare con i giovani”. Il Presidente Paolo Turiano con i suoi stretti collaboratori sta valutando il da farsi, comunque, la decisione sarà presa nel fine settimana. Diciamo che l’inizio della prossima settimana si conoscerà il nuovo tecnico dello Sportinsieme.

Attualmente, salvo sorprese dell’ultimo momento, i papabili per la panchina sono il capitano-giocatore Sebastiano Perrone, una bandiera dello Sportinsieme nell’ultima stagione ha allenato gli Allievi Regionali, ricca esperienza da giocatore è la giusta esperienza per poter fare il salto di qualità allenando la prima squadra in sintonia con la priorità della Società buon rapporto con i giovani. Se non prevale la linea interna sul taccuino dei dirigenti santateresini Carmelo Campailla, la passata stagione sulla panchina del S. Teresa Calcio in Prima Categoria, con un curriculum che parla di due promozioni con l’Atletico Roccalumera da allenatore, diversi campionati vinti da giocatore nei vari tornei di Eccellenza e Promozione.

Un tecnico ideale per la filosofia dello Sportinsieme: “ una figura che deve abbracciare la squadra, un’allenatore globale, in contatto con la Società, curare gli aspetti umani ed organizzativi, il braccio destro dei dirigenti e della squadra, altrimenti non può essere l’allenatore dello Sportinsieme” questi gli ingredienti indicati da Salvatore Principato ad una nostra domanda sull’identikit del suo successore. Requisiti che i dirigenti santateresini hanno visto nell’allenatore nizzardo Carmelo Campailla.

Alcuni giorni fa le parti si sono incontrate, a quanto pare Carmelo Campailla ha dato la propria disponibilità ad allenare lo Sportinsieme, un incontro a 360° dove sono stati toccati vari punti, sul piatto le ambizioni del club (puntare ad una salvezza tranquilla), il piano di rafforzamento della squadra senza perde di fondo la rosa che ha condotto lo Sportinsieme alla salvezza, in quest’ottica se la scelta cadrà su Carmelo Campailla si aprirebbe una porta per fare arrivare in maglia  gialloblù  giocatori del calibro di Peppe De Salvo, Thomas Cremente, Antonio Scarci.

Adesso la palla passa ai dirigenti santateresini: Sebastiano Perrone o Carmelo Campailla. Basta aspettare qualche giorno è il dilemma sarà risolto.

Pagina 49 di 49



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci