Tennistavolo

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Aug 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home

Tennistavolo

A/2 - Pubblicato il Girone con l'Astra Valdina che conferma Franco Basile alla guida tecnica.

A/2 - Pubblicato il Girone con l'Astra Valdina che conferma Franco Basile alla guida tecnica.

Pubblicati, nei giorni scorsi, dal Settore Agonistico della Federazione Italiana Tennistavolo i gironi dei campionati a squadre, maschili e femminili. La prima giornata si giocherà il 5/6 ottobre. Nutrito il drappello dei sodalizi peloritani presenti in tutte le serie nazionali.

In campo femminile, l’Astra Valdina si appresta a disputare il quarto campionato di A/2 (il secondo consecutivo), dopo il meritatissimo terzo posto della scorsa stagione.

Confermati il tecnico Franco Basile e il terzetto formato dall’esperta italo-russa Elena Rozanova (n. 35 della classifica federale), dalla grintosa Claudia Minutoli (n. 48) e dalla solida Sofia Sfameni (n. 56), che hanno dimostrato, in questi anni, di potersela giocare anche con le formazioni più accreditate.

“L’obiettivo è certamente quello di mantenere la A/2 - ha dichiarato il presidente Gino Giunta – ma faremo di tutto per confermare il piazzamento dello scorso anno che ci consentirebbe di evitare la rischiosa lotteria dei play-out”.

Gli avversari dell'Astra Valdina: Norbello (OR), Alfiere di Romagna (FC), Frassati (NA), e le neo promosse Pisa e Muravera (CA) le avversarie.

“Le squadre sarde sono sempre ben attrezzate – ha proseguito il presidente Giunta – Alfiere di Romagna ha un gruppo forte e ben affiatato, Frassati ha rinforzato l’organico con una straniera, Pisa è sempre competitiva, quindi, ci sarà da soffrire dal primo all’ultimo incontro”.

Il primo concentramento si disputerà a Norbello il 6 ottobre, con le valdinesi che, alle 11:00, sfideranno le atlete del Muravera, e alle 14:00 il Frassati.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 12 Agosto 2019 15:08 )

 

Il 26 settembre la Top Spin in campo per la finale di Supercoppa contro il Cral Roma.

Il 26 settembre la Top Spin in campo per la finale di Supercoppa contro il Cral Roma.

La squadra del presidente Giorgio Quartuccio affronterà a Villa Dante il Cral Comune di Roma nella sfida che metterà in palio il primo trofeo stagiona...

A1 - La Top Spin "scudettata" ripartirà con Amato, Rech Daldosso e Piccolin.

A1 - La Top Spin

Dopo i trionfi in campionato e Coppa Italia, la Top Spin Messina ripartirà da Antonino Amato, Marco Rech Daldosso e Jordy Piccolin, grandi protagonist...

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 20 Giugno 2019 19:53 )

Pongisti peloritani ancora protagonisti a Riccione: Antonino Amato e Costantino Cappuccio doppio bronzo.

Pongisti peloritani ancora protagonisti a Riccione: Antonino Amato  e Costantino Cappuccio doppio bronzo.

Cala il sipario sull’edizione 2019 dei Campionati Italiani di categoria di tennistavolo, disputati a Riccione. Negli ultimi due giorni di competizione...

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 10 Giugno 2019 11:46 )

A1 - La Top Spin Messina ufficializza l'ingaggio del russo Sadi Ismailov.

A1 - La Top Spin Messina ufficializza l'ingaggio del russo Sadi Ismailov.

Dopo aver centrato uno storico “double”, vincendo sia la Coppa Italia che lo scudetto di serie A1 maschile di tennistavolo, la Top Spin Messina è già ...

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 10 Giugno 2019 11:37 )

Pagina 1 di 80




Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci