Il Città di Monforte ad un passo dal salto in Eccellenza. Il Taormina a rischio play-off.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Oct 15th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione Il Città di Monforte ad un passo dal salto in Eccellenza. Il Taormina a rischio play-off.

Il Città di Monforte ad un passo dal salto in Eccellenza. Il Taormina a rischio play-off.

E-mail Stampa PDF

Praticamente deciso, con due giornate d’anticipo rispetto alla conclusione del campionato, il salto in Eccellenza del Città di Monforte che, nel girone C, vincendo contro la Spadaforese, ha raggiunto quota 61 punti, staccando di ben cinque lunghezze il Belpasso sconfitto dall’Atletico Riposto. La Città di Monforte domenica può festeggiare con due giornate d’anticipo la seconda promozione consecutiva della sua recente storia sportiva. Per il Monforte è fatta, o, quanto meno, manca pochissimo, solo un punto da conquistare nelle ultime giornate . Lo spumante è in frigo. La seconda promozione consecutiva sta per arrivare, premiando i sacrifici della società, la grande organizzazione, la bravura e l'impegno continuo del tecnico Felice Miceli e di un gruppo di giocatori di assoluto valore. Dopo aver dominato lo scorso anno il torneo di Prima Categoria, il Monforte, si è ripetuto anche in Promozione, concedendo il bis. A sole due giornate dal termine, 5 punti di vantaggio sono più di qualsiasi garanzia e domenica sul campo del Torregrotta sarà festa grande. Secondo e terzo posto sono, ormai, di Belpasso e Spar Calcio, squadra che vanta, di gran lunga, l’attacco più prolifico del campionato mentre, quarto è balzato il Città di Acireale (48). Seguono Spadaforese (46), Taormina (45), Agira (44). Con la sconfitta interna, il Taormina ha fatto "harakiri" e rischia seriamente di rimanere fuori dagli spareggi-promozione, a meno che, non conquisti 6 punti e la Spadaforese "inciampi" negli ultimi 90' ad Acireale.

Ha conquistato matematicamente la salvezza il Torregrotta (+7 dai playout) mentre il Linguaglossa, grazie al pareggio contro il Troina, si può considerare virtualmente in salvo. Ha conquistato matematicamente la salvezza il Torregrotta mentre il Linguaglossa, grazie al pareggio contro il Troina, si può considerare virtualmente in salvo. Costretti ai play out lo stesso Troina, il Garden Messina e il Gravina mentre il quarto componente verrà fuori dal duello a distanza tra lo Zafferana (19 punti) e il Sacro Cuore Milazzo(16 punti). Una delle due formazioni andrà ai play out mentre l’altra retrocederà direttamente insieme con la Roccese.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci