Granfondo Valle dell'Alcantara: già oltre 100 iscritti (14 da Malta).

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Sep 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home CICLISMO Granfondo Valle dell'Alcantara: già oltre 100 iscritti (14 da Malta).

Granfondo Valle dell'Alcantara: già oltre 100 iscritti (14 da Malta).

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Sono già oltre 100 gli iscritti alla “Granfondo Valle dell’Alcantara” di ciclismo, che avrà luogo domenica 22 giugno con partenza da Giardini ma con base logistica dell’organizzazione a Taormina. La comitiva ciclistica, tra l’altro, passerà anche dal centro storico della “Perla dello Jonio” e dalla frazione di Trappitello.

Il nome di Taormina ha richiamato anche appassionati dall’estero. “Alla manifestazione – ha spiegato il direttore sportivo del Ciclo club Naxos, Salvo Spinella – hanno già aderito molti amici stranieri, come ad esempio 14 maltesi che hanno già formalizzato l’iscrizione e che trascorreranno a Taormina anche qualche giorno di vacanza.

Nei prossimi giorni, sicuramente, arriveranno altre iscrizioni oltre confine anche perché, come ogni anno, la maggior parte delle adesioni arriva 24 o 48 ore prima della competizione. Anche per questa edizione 2014, insieme ai vertici del Ciclo club Naxos stiamo organizzando un evento curato nei minimi dettagli”.

La “Granfondo” (125 km), come si ricorderà, avrà il seguente percorso: Giardini (partenza ore 9.30), Taormina, Giardini, Trappitello, Gaggi, Francavilla, Mojo Alcantara, Roccella Valdemone, Polverello, Bivio Floresta, S. Domenica Vittoria, Randazzo, Verzella, Castiglione, Francavilla, Gaggi, Trappitello e Giardini (arrivo).

La “Medio fondo” (80 km), invece, avrà il seguente percorso: Giardini (partenza ore 9.30), Taormina, Giardini, Trappitello, Gaggi, Francavilla, Mojo Alcantara, bivio Passopisciaro, Verzella, Castiglione, Francavilla, Gaggi, Trappitello e Giardini (arrivo). La verifica è prevista il giorno prima della gara, al Lido di Naxos, dalle 16 alle 20 e il giorno stesso della gara dalle 7 alle 8.30.

 

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci