Il 22 Giugno la VI Edizione della "Granfondo Valle dell'Alcantara" di ciclismo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Jul 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home CICLISMO Il 22 Giugno la VI Edizione della "Granfondo Valle dell'Alcantara" di ciclismo.

Il 22 Giugno la VI Edizione della "Granfondo Valle dell'Alcantara" di ciclismo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Tutto pronto per la “Granfondo Valle dell’Alcantara” di ciclismo, giunta alla sesta edizione. La competizione sportiva, quest’anno, avrà luogo domenica 22 giugno e, come sempre, sarà organizzata dal Ciclo club Naxos del presidente Vincenzo Puccio.

“La gara – spiega il dirigente Angelo D’Agata – è riservata ai cicloamatori e ai cicloturisti in regola con il tesseramento 2014 Acsi e agli Enti della Consulta nazionale del ciclismo”.

La “Granfondo” (125 km) avrà il seguente percorso: Giardini (partenza ore 9.30), Taormina, Giardini, Trappitello, Gaggi, Francavilla, Mojo Alcantara, Roccella Valdemone, Polverello, Bivio Floresta, S. Domenica Vittoria, Randazzo, Verzella, Castiglione, Francavilla, Gaggi, Trappitello e Giardini (arrivo).

La “Medio fondo” (80 km) avrà il seguente percorso: Giardini (partenza ore 9.30), Taormina, Giardini, Trappitello, Gaggi, Francavilla, Mojo Alcantara, bivio Passopisciaro, Verzella, Castiglione, Francavilla, Gaggi, Trappitello e Giardini (arrivo).

“La verifica – continua Angelo D’Agata – è prevista il giorno prima della gara, al Lido di Naxos, dalle 16 alle 20 e il giorno stesso della gara dalle 7 alle 8.30. Per la Granfondo i premi andranno ai primi 3 assoluti, non cumulabili con quelli di categoria, e ai primi 5 di ogni categoria. Per la Medio fondo i trofei andranno ai primi 3 di ogni categoria”. Il Ciclo club Naxos è una delle società più attive e più organizzate in ambito regionale. Nelle prime 5 edizioni, il sodalizio del direttore sportivo Salvo Spinella ha riscosso numerosi consensi per la riuscita di una manifestazione che “abbraccia” il comprensorio taorminese e tutta la Valle Alcantara.


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci