Il Torregrotta a sorpresa espugna il Bacigalupo (1-2) sconfitto il Taormina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Aug 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione Il Torregrotta a sorpresa espugna il Bacigalupo (1-2) sconfitto il Taormina.

Il Torregrotta a sorpresa espugna il Bacigalupo (1-2) sconfitto il Taormina.

E-mail Stampa PDF

TAORMINA - Sorprendente e meritata vittoria del Torregrotta che si è presentato al “Bacigalupo” estremamente agguerrito ed in ottima forma. Il Taormina, pur disputando un buon primo tempo non è riuscito a concretizzare una netta supremazia di gioco e soprattutto numerose occasioni da gol. Merito anche di una difesa estremamente compatta, che ha chiuso ogni varco davanti a Fumia, il quale ha potuto contare anche su diversi salvataggi in extremis a ridosso della propria porta. Ma è stato nella seconda frazione di gioco che gli ospiti hanno legittimato il successo, con una condotta di gara accorta in difesa, ma contemporaneamente pericolosa nelle ripartenze verso l’area taorminese. Il primo tempo si apre con una buona occasione al 6’ quando Paladino al limite dell’area raccoglie una respinta della difesa e fa partire un forte tiro che viene deviato in angolo con un tuffo spettacolare di Fumia.Il Taormina si lancia ripetutamente in attacco e per tutto il primo tempo gli ospiti devono ergere barricate davanti alla porta. Nessuna delle due squadre riesce però a centrare il bersaglio efficacemente fino al 45’ quando una incursione in attacco di Milazzo trova Gabriele Piccolo pronto ad una deviazione da pochi passi che beffa la difesa locale. In avvio di ripresa il Taormina raggiunge il pareggio con una splendida punizione da fuori area di Caminiti. Il suo tiro supera la barriera ed è imparabile per Fumia. Per mantenere la quota play off i padroni di casa hanno bisogno di vincere e ci provano ancora: al 54’ Paladino serve Totaro il cui diagonale è spettacolare ma finisce fuori di pochi centimetri. L’assalto del Taormina verso la porta è sempre intenso, ma cominciano a mancare lucidità e precisione mentre al 71’ Mento lanciato in profondità trova un varco nella difesa avversaria e supera Valeriano con un tiro all’angolo alto alla sinistra del portiere. Restano quasi venti minuti ma il forcing dei padroni di casa non porta altre segnature consentendo al Torregrotta di festeggiare una vittoria che vale la permanenza in promozione.

TABELLINO

TAORMINA 1 TORREGROTTA 2

Marcatori: 45’ Piccolo G., 49’ Caminiti, 71’ Mento.

Taormina: Valeriano 6, Caminiti 6, Impoco 5,5, D’Angelo 6, Stracuzzi 6,5, Intelisano 5, Cariolo 5,5, (86’ Vella), Mannino 5,5 (77’ Morabito), Totaro 6, Paladino 6, Briguglio 5,5. All. Ferrante.

Torregrotta: Fumia 6,5, Previti 6, Saia 6, Milazzo 6,5 (73’ Sgro), Alibrandi 6, Cocuzza 6, Iannello 6, Piccolo G. 6,5, Piccolo A. 5,5 (65’ Augusta 6), Mento 7 (80’ Cappuccio), Monaco 6. All. Alaccqua.

Arbitro: Morabito di Acireale, collaboratori Avorio (CT) e Cappello (ME).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci