Spareggio Promozione: Sporting Taormina - Castelbuonese chi vince va in Eccellenza.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Aug 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2013/14 Spareggio Promozione: Sporting Taormina - Castelbuonese chi vince va in Eccellenza.

Spareggio Promozione: Sporting Taormina - Castelbuonese chi vince va in Eccellenza.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Domenica 27 Aprile 2014 alle ore 16.30 fischio d’inizio di Sporting Taormina – Castelbuonese, gara valevole per lo spareggio promozione del Girone B.

Tutto in 90’ con eventuali tempi supplementari o la lotteria dei rigori 120’, un arco di tempo in cui le due formazioni si giocheranno un’intera stagione: la vincente giocherà la prossima stagione nel campionato di Eccellenza, la perdente disputerà la finale play-off come seconda classificata, il Pistunina, quinto, è arrivato 21 punti di distacco, contro la vincente di Città di Milazzo – Santagiolese.

La Lega ha scelto come scenario lo stadio Carlo Stagno D’Alcontres di Barcellona Pozzo di Gotto con biglietto d’ingresso dal costo di 5 Euro. Le due tifoserie già da tempo sono in fermento per sostenere i “propri beniamini”, sia da Castelbuono che da Taormina partiranno diversi Pullman verso Barcellona.

Una gara senza pronostico quella tra le due capoliste che alla fine delle 28 giornate hanno totalizzato 67 punti, grazie alle 21 vittorie, 4 pareggi e tre sconfitte. Miglior difesa quella dello Sporting che ha subito solo 19 reti di contro i palermitani hanno incassato 26 reti. Miglior attacco, invece, per la Castelbuonese con 62 contro i 58 dei taorminesi.

Una vittoria a testa per quanto riguarda gli scontri diretti: alla dodicesima giornata ( 24 Novembre 2013) Castelbuonese – Sporting Taormina: 2-1. In vantaggio gli ospiti al 23’ con Stracuzzi, poi la rimonta di Arena con il pareggio al 40’, il sorpasso al 79’. La gara di ritorno il 15 Marzo 2014 vittoria dello Sporting per 2-0 (nella ripresa in gol su punizione Davide Trovato, il raddoppio di Peppe Totaro).

Nella gara tre della stagione, non ci saranno Trovato e Muscarà (Sporting Taormina) e Lisciandro (Castelbuonese) costretti alla tribuna per squalifica.

I giocatori con più gol:

Castelbuonese: Arena 13, Antista 11 e Città 6.

Sporting Taormina: Totaro 12, G. Buda 10 e Emanuele 8.

Gara di andata: Castelbuonese - Sporting Taormina: 2-1  Servizio di Armado Geraci e Cefalusport.

Sporting Taormina - Castelbuonese: 2-0 servizio di getimax

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci