La Lega Sicula sospende le gare dei Play-Off del Girone B di Eccellenza.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Jun 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2013-14 La Lega Sicula sospende le gare dei Play-Off del Girone B di Eccellenza.

La Lega Sicula sospende le gare dei Play-Off del Girone B di Eccellenza.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Le gare dei play-off del Girone B del campionato di Eccellenza al momento vengono sospese dalla Lega Sicula. La motivazione?

I motivi sono spiegati nel comunicato della Figc Sicilia: “La Società Ssd Catania San Pio, classificatasi al 4° posto nel Girone B di Eccellenza, si è qualificata alle gare di semifinale della Coppa Italia Dilettanti, venendone poi eliminata, insieme all’altra semifinalista Union Arzignanochiampo (C.R. Veneto) che deve ancora terminare il Campionato e si trova ai primi posti in classifica. Nel Regolamento della Coppa Italia è previsto che se le finaliste hanno già acquisito per meriti sportivi l’ammissione al Campionato Nazionale Serie D (come nel caso delle società Campobasso e Ponsacco, finaliste dell’edizione 2014), l’ammissione viene riservata nell’ordine e con esclusione di diverse ulteriori assegnazioni:

a) alla vincente dello spareggio fra le eliminate nelle gare di semifinale;

b) alla semifinalista perdente, nel caso in cui l’avversario abbia già acquisito, per proprio conto, il diritto alla partecipazione al Campionato Nazionale Serie D”.

Dunque, regolamento alla mano, se il Catania San Pio X dovesse andare in serie D, passando per la Coppa Italia, uscirebbe dalla griglia dei playoff, che a questo punto verrebbe integrata con l’inserimento dell’Igea Virtus. La nuova mappa dei play-off: Siracusa – Taormina e Misterbianco – Igea Virtus.Confermata, invece, la data del 27 aprile per la disputa dei play out. Impegnato il Città di Rosolini, che si gioca (inizio gara ore 16.30) in casa la chance di rimanere in Eccellenza contro il Rometta.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci