I verdetti in Promozione: Paceco, Giarre e Ribera promosse. Spareggio Sporting Taormina - Castelbuonese.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Oct 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2013/14 I verdetti in Promozione: Paceco, Giarre e Ribera promosse. Spareggio Sporting Taormina - Castelbuonese.

I verdetti in Promozione: Paceco, Giarre e Ribera promosse. Spareggio Sporting Taormina - Castelbuonese.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Nel campionato di Promozione sono arrivate i verdetti della stagione, solo nel Girone B tutto è rimandato allo spareggio tra Sporting Taormina e Castelbuonese arrivate entrambe primi

Salgono in Eccellenza: Giarre, Ribera e Paceco. Retrocedono in Prima Categoria: Carini, Strasatti, Riviera Messina Nord, Ghibellina e Atletico Villafranca, Real Avola, Agira Nissoria, Real Biscari, Aquila Sammichelese, Scicli.

Vediamo nel dettaglio i verdetti dopo 30 giornate di campionato:

Girone A

Il Paceco promosso in Eccellenza. Disputeranno i play-off Cefalù, Dattilo, Salemi e Monreale. Gli accoppiamenti: Cefalù – Monreale, Dattilo – Salemi.

Retrocedono in Prima Categoria: Strasatti e Città di Carini. Play-out: Delfini Vergine Maria – Fulgatore.

Girone B

Per quanto riguarda il primo posto tutto da decidere: Sporting Taormina – Castelbuonese allo spareggio-promozione, la perdente disputerà i play-off come seconda. Vanno ai play-off Sporting Taormina o Castelbuonese, Città di Milazzo e Santagiolese.

Gli accoppiametnti: la seconda classificata Sporting Taormina – Castelbuonese non disputano la semifinale avendo un vantaggio di 21 punti sulla quinta in classifica il Pistunina, come da regolamento chi ha più o pari + 10 accede direttamente alla fase successiva. L’altra semifinale di fronte Città di Milazzo – Santagiolese.,

Per quanto riguarda la zona rossa: retrocedono in Prima Categoria - Ghibellina e Atletico Villafranca. Non disputa i play-out il Riviera Messina Nord che retrocede direttamente in Prima Categoria avendo – 11 dalla Fiumefreddese.

Girone C

Il Giarre ritorna in Eccellenza. Vanno ai play-off solo Comprensorio Normanno e Siculiana Leonzio che si affrontano direttamente nella finale. Entrambe le formazioni hanno un distacco superiore ai 10 punti nei confronti del Palazzolo + 19 il Compresorio Normanno e +14 sullo Sporting Battiati la Sicula Leonzio.

Sul fronte retrocessione: vanno in Prima Categoria Real Avola e Agira Nissoria. Play-out: Rari Nantes – Troina.

Girone D

Ribera ’54 promosso in Eccellenza. Va ai play-off il Mussomeli che accede direttamente alla seconda fase. Non disputa nessuna gara né con la quinta in classifica Sciacca a + 20, inoltre avendo un vantaggio di + 17 sulla Libertas 2010 da regolamento accede direttamente alla seconda fase dei play-off.

Retrocedono in Prima Categoria Aquila Sammichelese e Scicli. Il Real Biscari retrocede senza disputare i play-out avendo -10 dal Comiso.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci