Il Giudice Sportivo assegna la vittoria a "tavolino" al Taormina: 3-0 all'Acireale Fc.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Aug 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2013-14 Il Giudice Sportivo assegna la vittoria a "tavolino" al Taormina: 3-0 all'Acireale Fc.

Il Giudice Sportivo assegna la vittoria a "tavolino" al Taormina: 3-0 all'Acireale Fc.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il Giudice Sportivo dà ragione alla Società Taormina nel reclamo preposto contro il FC Acireale nella gara disputata il 2 Febbraio al Valerio Bacigalupo finita sul punteggio di 2-2. Per la posizione irregolare di alcuni giocatori acesi: Godino Lorenzo, Gallipoli Mario, Marletta Fabio Giuseppe, Costa Daniele, Nicolosi Salvatore, Cocuzza Giuseppe, Catalano Orazio e Cantarella Salvatore.

Nel reclamo presentato dalla Società taorminese fa presente che:

“ i suddetti giocatori sono stati schierati dalla Società consorella sebbene non ne avessero titolo per la non validità del loro tesseramento, in quanto le relative richieste sono state firmate dal Presidente, sig. D'Amico Nicola, inibito sino al 31/10/2013, perché temporaneamente impedito a compiere tali atti”

Fatti i dovuti controlli la decisione del Giudice: Poiché dalla dichiarazione di invalidità del tesseramento e dalla conseguente nullità dello stesso deriva la insussistenza del titolo alla partecipazione alla gara dei calciatori suddetti dei quali soltanto Catalano Orazio non ha

preso parte effettivamente alla stessa; Che ciò determina la conseguente applicazione dell'art. 17, comma 5 del C.G.S. che prevede espressamente la perdita della gara per le Società che fanno partecipare alla stessa calciatori sprovvisti del titolo;

Per quanto sopra;

Si delibera:

Di accogliere il reclamo proposto dalla Società Taormina, non addebitando alla stessa la relativa tassa;

Di infliggere alla Società Football Club Acireale la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3.

In seguito a tutto ciò, il Taormina sale a quota 40 punti in classifica agganciando il S. Pio X in piena zona play-off.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci