Il Monforte vince il recupero ( 2-3) con il Troina e vola in vetta.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Feb 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione Il Monforte vince il recupero ( 2-3) con il Troina e vola in vetta.

Il Monforte vince il recupero ( 2-3) con il Troina e vola in vetta.

E-mail Stampa PDF

TROINA - Di stretta misura, ma non per questo meno meritata la vittoria centrata dal Monforte nel recupero disputato sul campo del Troina, al termine di una gara che gli ospiti hanno a lungo dominato: basti pensare che sino a 7’ dalla fine conducevano per 3-0. Nella parte conclusiva dell’incontro i padroni di casa hanno messo a segno, in rapida successione, due marcature, servite solo per riaccendere le loro speranze.

Ennesi pericolosi al 20’, quando Miano ci prova da posizione favorevole ma la palla supera di un soffio la traversa della porta difesa dal vigile Soldino. Nei pressi della mezzora ospiti in vantaggio grazie a Daniele Scibilia, abile ad insaccare di testa sul preciso lancio di Musumeci. La reazione del Troina non procura particolari patemi ai messinesi, capaci di amministrare senza difficoltà di sorta il minimo vantaggio. In avvio di ripresa, i padroni di casa si gettano a capofitto in avanti nel tentativo di riacciuffare gli avversari e al 7’ G. Cantagallo porge un invitante suggerimento a Pagana, il cui tiro viene deviato sul fondo da Amendolia. Meno di 5’ e gli ospiti raddoppiano su calcio di rigore concesso per il fallo commesso in area da Amata ai danni di Pino; dal dischetto tocca allo stesso attaccante trasformare.

Il Troina cerca di riorganizzare le file, ma si scopre più del lecito e mette il Monforte in condizione di incrementare il distacco al 19’, ancora su calcio di rigore: G. Cantagallo perde palla in difesa e Pino è lesto a impadronirsene, ma viene atterrato dal difensore avversario appena fa ingresso in area di rigore. L’arbitro, quindi, comanda un secondo penalty che viene trasformato ancora da Pino. La partita, a questo punto, si mette definitivamente male per i troinesi che, però, non si disuniscono e si catapultano in avanti, convinti di poter ancora rimediare. A una decina di minuti dalla fine Pagana, su calcio di punizione, impegna a dovere Soldino che, però, al 38’ deve arrendersi dinnanzi al diagonale di Spina che lo scavalca. Giusto il tempo di mettere la palla al centro e il Troina torna all’arrembaggio, andando di nuovo a segno appena 60” più avanti: Soldino incassa il raddoppio sulla conclusione a botta sicura e potente di Pagana che ridà fiato ai padroni di casa. Scontata la pressione finale che, però, non produce effetti;

il Monforte respinge ogni assalto, conduce in porto la vittoria e conquista il primo posto con 55 punti scavalcando il Belpasso (53); la Puntese insegue a 48.


TABELLINO

Troina 2 Monforte 3

Marcatori: 27’ pt D. Scibilia, 11’ (rig.) e 19’ st (rig.) Pino, 38’ Spina, 39’ Pagana.

Troina: Musumeci , Castano , S. Cantagallo (20’ st Vitale), S. Compagnone, Amata , Timpanaro, Miano, G. Cantagallo , Palumbo, Pagana, Giamblanco (1’ st Spina ). All.: Currò.

Monforte: Soldino, Chillé , Amendolia, Bertano, Calderone, Santangelo (15’ st Aloe ), Stramandino, G. Scibilia, Squadrito, D. Scibilia, Pino . All.: Miceli.

Arbitro: Gambuzza di Siracusa.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci