La SC Jonica "brinda" ai successi della stagione con una cena sociale. Video.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Jul 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home CICLISMO La SC Jonica "brinda" ai successi della stagione con una cena sociale. Video.

La SC Jonica "brinda" ai successi della stagione con una cena sociale. Video.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Con una cena sociale, il Team della SC Jonica ha concluso la stagione agonistica 2013 in un noto locale l’Antica Pietra Rossa ad Itala. Presenti soci e familiari, nonché i “corridori” gli appassionati delle due ruote che nell’ultimo calendario di gare hanno portato tante soddisfazioni e successi al Presidente Giovanni Caminiti.

Una Società Giovane, tre anni di storia, ma già ricca di “titoli conquistati” per dirla nel gergo ciclistico “maglie”: come quella di Campione Interregionale Sicilia-Calabria Acsi di Ivan Cremente nella categoria Elite Sport che ha arricchito il suo palmares con il primo posto assoluto di Coppa Criterium GF MTB Mandanici – Taormina. Per non parlare di Angelo Parisi (Elit Sport) che ha conquistato il titolo di “Campione Italiano Centro Sud”, di Pietro Cremente (Master 1)  “Campione Regionale Cat. XC MTB Uisp.

Nella lista dei successi, non poteva mancare Giuseppe Mano (Master 3) , vicecampione regionale Acsi Cronoscalata 2013 ,Dario Sparacino (Junior) campione interregionale MF MTB ACSI 2013 e Giuseppe Santapaola (master 1) che ha conquistato la maglia di campione regionale cat. XC MTB ACSI 2013. Altro prestigioso traguardo è stato conquistato dal Presidente Giovanni Caminiti (master 4) Campione Regionale Coppa Sicilia GF/MF strada 5 assoluto.

Una serata all’insegna di riconoscimenti ottenuti, ma soprattutto la presentazione dell’organigramma del Team della prossima nuova stagione 2014, tanti gli atleti che continueranno ad indossare la maglia della Jonica che punta ad obiettivi sempre più importanti come quello come ha annunciato il Presidente Giovanni Caminiti nel suo intervento: la prossima stagione il Team Sc Jonica entrererà a far parte della Federazione Ciclista italiana.

Un traguardo raggiunto con orgoglio e spirito di sacrificio in solo tre anni di attività, un un orizzonte sportivo importante con i ragazzi intenzionati a ben figurare. La grande famiglia della Jonica è in continua crescita, anche nel campo femminile, con la presenza di Costanza Allegra che non sarà l’unica, nei prossimi giorni - come ha dichiarato il Presidente Caminiti – annunceremo gli altri arrivi”.

I corridori che vestiranno la prossima stagione la maglia della Jonica:

  • Ciclo Escursionisti: Antonio Chimicata, Salvatore Sparacino, Maurizio D’Alì, Francesco Parisi, Attennante Corrado, Alessandro Spadaro, Davide Palella, Simone Gugliotta, Giuseppe e Massimo Caspanello.
  • Amatori Agonisti: Giovanni e Kevin Caminiti, Ivan e Pietro Cremente, Andrea Frazzica, Giuseppe Mano, Angelo Sparacino, Melchiorre Bombaci, Lillo Trimarchi e Giuseppe Santapaola.
  • Categoria Donne: Costanza Allegra.

Anche la prossima stagione la SC Jonica ha programmato l’organizzazione di tre eventi sportivi: La gran fondo MTB di Mandanici, la XC di Nizza e una tre giorni ludico-informativa, dal titolo “Bici-Natura-Formazione”- “L’apprendimento sul campo in Outdoor”.

Di seguito tre filmati della serata della cena sociale:

1) L’intervento del Presidente Giovanni Caminiti durante la cena.

2) Le interviste realizzate ai protagonisti della stagione: Angelo Parisi, Ivan e Pietro Cremente e Giuseppe Santapaola.

3) Intervista al Campione di Coppa Sicilia Giovanni Caminiti.

Articolo di Mimmo Muscolino. Interviste di Giuseppe Carpo.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci