Il Taormina è al 4°posto: Squadra con la giusta determinazione.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Aug 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione Il Taormina è al 4°posto: Squadra con la giusta determinazione.

Il Taormina è al 4°posto: Squadra con la giusta determinazione.

E-mail Stampa PDF

TAORMINA - Il Taormina batte il Sacro Cuore Milazzo per 5 ad 1 al «Bacigalupo» e passa al quarto posto. Soddisfazione, dunque, per l'allenatore Piero Ferrante, il quale, però, mantiene i piedi ben saldi a terra in vista della prossima gara. «Nel primo tempo - spiega il mister - il Sacro Cuore è riuscito a contenerci. Malgrado, infatti, un gol annullato a Briguglio al 22' e una traversa di Salmeri, possiamo dire che nei primi 45' c'è stato un certo equilibrio tra le squadre.

Nel secondo tempo, però, siamo venuti fuori e il primo gol ha tagliato le gambe agli avversari». I biancazzurri passano in vantaggio con Cariolo dopo soli 7' dal rientro dagli spogliatoi. Rete che disorienta in maniera pressoché definitiva il Sacro Cuore, se è vero come è vero che nel giro di altri cinque minuti il Taormina va di nuovo in gol per ben due volte, prima con Paladino e poi con Briguglio.

«Nella ripresa - spiega Ferrante - è venuta fuori la determinazione giusta, che non avevo visto nel primo tempo. Infatti, dopo il loro gol al 75', i miei hanno reagito e in soli dieci minuti hanno siglato altre due reti con Totaro e Briguglio».

Ad onor del vero, però, bisogna dire che il Taormina ha vinto una partita in casa contro la penultima in classifica. Questo Ferrante lo sa e non nega la curiosità di voler vedere l'atteggiamento dei suoi giocatori nella prossima partita, quando, in trasferta, si scontreranno con la Spadaforese, la squadra cioè ai danni della quale il Taormina ha effettuato il sorpasso in classifica per un posto nei play off.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci