Il Taormina si scuote in cinque minuti Sacro Cuore K.O

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Nov 14th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione Il Taormina si scuote in cinque minuti Sacro Cuore K.O

Il Taormina si scuote in cinque minuti Sacro Cuore K.O

E-mail Stampa PDF

Il Taormina calcioTAORMINA - Sono stati cinque minuti di follia a costare una sonora sconfitta al Sacro Cuore che per tutto il primo tempo era riuscito ad imbrigliare il gioco del Taormina. Ma l'incredibile tripletta realizzata dai biancoazzurri nei primissimi minuti della ripresa ha sancito che la differenza di punti in classifica non è casuale. Pur giocando senza forzare, il Taormina di Ferrante sa aspettare il momento giusto per colpire e lasciare a terra l'avversario senza possibilità di reagire. È stato così anche ieri e, prima che i tirrenici si rendessero capaci di una qualsiasi reazione, il risultato era già definito, con un ulteriore importante passo in avanti dei padroni di casa verso i playoff, alla vigilia di una difficile trasferta a Spadafora. Più complicato il cammino del Sacro Cuore che, dopo la decima sconfitta stagionale esterna, deve puntare tutto su un finale di stagione in salita per assicurarsi la permanenza.

La cronaca vede il Taormina subito in attacco: al 2' una incursione di Cariolo mette Briguglio in condizione di tirare ma la girata colpisce l'esterno della rete. Al 20' gli ospiti sono pericolosi quando Doddo dal vertice dell'area impegna Valeriano in una parata in due tempi. Ancora il Sacro Cuore a rendesi pericoloso al 25' quando Angelo Salmeri vede Valeriano fuori dai pali e tira da lontano ma colpisce in pieno la traversa. Al 33' Briguglio serve Paladino il cui tiro vien respinto dal portiere e un minuto dopo le parti si invertono con la conclusione di Briguglio ch colpisce il palo.

La ripresa sorprende tutti. In 5' la partita si risolve senza appello. Al 52' Briguglio crossa da destra, Totaro non ci arriva ma sul secondo palo è pronto Cariolo che insacca. Al 54' ancora Briguglio s'invola sulla fascia sinistra e dal fondo serve Paladino che al centro segna con facilità. Passano 2' e gli ospiti frastornati subiscono ancora. Briguglio questa volta riceve un lancio in area ed anticipa il diretto marcatore segnando. Il Taormina rallenta ma al 71' è pericoloso con Totaro che arriva davanti al portiere ma si fa respingere il tiro. Al 75' Villo indisturbato al limite dell'area segna all'incrocio dei pali.

Non c'è il tempo di sperare nella rimonta perché al 75' Foresta crossa da destra per Totaro che di testa centra il bersaglio. La goleada non è finita perché all'85' Morabito mette al centro per Totaro che di testa colpisce la traversa, interviene Briguglio che sempre di testa mette in rete.

TABELLINO

TAORMINA 5 SACRO CUORE 1

Marcatori: 52'Cariolo, 54' Paladino, 56' e 85' Briguglio, 75' Villo, 78' Totaro.

Taormina: Valeriano 6, D'Angelo 6,5, Meo 6,5, Vella 5,5 (50' Foresta 6), Stracuzzi 6,5, Intelisano 6,, Cariolo 6,5 (73' Morabito 6), Mondello 7, Totaro 6, Paladino 6,5 (62' Caminiti 6), Briguglio 7,5. All. Ferrante.

Sacro Cuore: Di Bella C. 5,5 (58' La Spada 5,5), Sergente 5, Currò 5,5, Doddo 6,5 (76' Nanias.v.) Piedimonte 5, Di Bella M. 5,5, Russo 5,5, Salmeri A. 6, Forestieri 5 (46' Salmeri S. 5,5), Villo 6,5, De Gaetano 5,5. All. Sergente.

Arbitro: Calapai da Messina 6,5.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci