Vittoria esterna dell'Acireale contro il Rosolini: 0-2

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Jul 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2008/09 Vittoria esterna dell'Acireale contro il Rosolini: 0-2

Vittoria esterna dell'Acireale contro il Rosolini: 0-2

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Francofonte - Vittoria schiacciante per l'Acireale nella partita contro il Rosolini. L'incontro di calcio si è disputato ieri pomeriggio allo stadio di Francofonte. Per il Rosolini, nonostante abbia giocato nella città collinare, si è trattato di una partita in casa. La squadra dell'Acireale ha fatto più azioni gol e non ha lasciato spazio agli avversari per gran parte della gara. Lunetto ha segnato la rete dell'1 a 0 a metà del primo tempo su servizio di Lo Coco che con un passaggio laterale ha superato i due difensori in corsa.
I siracusani hanno tentato di conquistare il pareggio con una bellissima azione in contropiede che si è conclusa con Trombatore, il quale ha colpito il palo dopo essere stato ostacolato da Perriconi. I siracusani hanno realizzato altre azioni offensive arrivando più volte in zona cesarini. Al 53' Implatini è stato protagonista di un tiro piazzato che con la copertura della barriera va alto. Il giocatore ci riprova sempre su tiro piazzato al 58' da una distanza di circa trenta metri dalla fascia sinistra, ma trova Greco che blocca la palla. Due minuti dopo è stato l'Acireale a provare a raddoppiare le reti con Rametta che su assit di Lo Coco di testa ha colpito un pallone che ha svirgolato il palo. Lo stesso giocatore è stato protagonista di un'altra azione offensiva in corsa al 62' che a pochi metri da Brafa non ha calciato bene mandando fuori. A segnare il 2 a 0 è stato Calascibetta. L'azione goal è stata favorita anche dal una serie di incertezze della difesa del Rosolini, infatti dopo che Di Gennaro ha intercettato la palla nell'area di rigore e ha servito il compagno con la maglia numero otto che ha messo tranquillamente in rete. La gara ha avuto anche quattro minuti di recupero assegnati dal Direttore che, però, non sono valsi a nulla per i padroni di casa. Il cartellino giallo è scattato per Consoli e Calascibetta.
Numerosi sono stati i tifosi dell'Acireale che hanno occupato gli spalti, mentre si è registrata una esigua partecipazione della tifoseria del Rosolini. A garantire l'ordine pubblico sono stati presenti carabinieri e agenti di polizia. Tra gli altri anche il sottotenente della compagnia carabinieri di Noto Marco Massali e il comandante della locale stazione maresciallo Paolo Cassia.

TABELLINO

Rosolini 0 Acireale 2

Reti: 20' Lunetto, 82' Calascibetta.
Rosolini: Brafa,Cannavò (46' Trombatore Danilo), Restuccia, Monaco, Lao (69' Errante), Vilardo (77' Di Mauro), Trombatore Vanni, Pizzo, Scatà, Implatini, Randazzo. Allenatore: Giuseppe Zarbano.
Acireale: Greco, Scalia, Mastronardi, Di Gennaro, Perricone, Bognanni, Regalino (84' Puglia), Calascibetta, Lo Coco (81' Leotta), Lunetto, Rametta (46' Consoli). Allenatore: Santino Bellinvia.
Arbitro: Tiziano Reni di Pistoia. Assistenti: Daniele Argento e Danilo Ruggeri di Palermo.


 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci