Il Ghibellina si arrende nella rirpesa (2-0) alla Ciappazzi.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Oct 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2013/14 Il Ghibellina si arrende nella rirpesa (2-0) alla Ciappazzi.

Il Ghibellina si arrende nella rirpesa (2-0) alla Ciappazzi.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Al terzo tentativo arriva la prima vittoria casalinga della stagione della Ciappazzi, lo fa nella gara con il Ghibellina che cede solamente a metà ripresa grazie ad un rigore trasformato dal bomber Cannuni. Il Ghibellina non riesce a rimontare lo svantaggio,anzi prima del triplice fischio finale arriva il 2-0 di Milone che condanna la formazione peloritana alla sua quinta sconfitta stagionale.

Non è stata certamente una gara esaltante soprattutto nei primi 45’ dove si può registrare un tentativo di Cannuni servito da un ottimo assist di Spadafora all’altezza dell’area piccola perde l’attimo giusto fallendo una favorevole occasione. Il Ghibellina ha fatto la sua gara soprattutto a centrocampo senza creare grossi pericoli alla porta di Drago. Si va al riposo sul punteggio iniziale di 0-0.

La ripresa, invece, è tutt’altra musica, soprattutto sul fronte dei padroni di casa, grazie ai nuovi innesti Caggigi e Leone al posto di Tramontana e Liuzzo. Propri i nuovi entrati hanno dato più fluidità alla manovra della Ciappazzi che inizia il suo forcing che si concretizza al 72’ quando Caggigi di testa mette in moto Leone che libera in area Cannuni che a sua volta viene messo giù da un difensore ospite con l’arbitro che decreta il calcio di rigore. Sulla sfera si presenta lo stesso attaccante che sblocca il risultato.

Sotto di un gol si aspetta la reazione del Ghibellina che non arriva, anzi sono sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi con protagonista Leone: al 76’ dal cilindro del suo repertorio si inventa un bel suggerimento per Spanò in piena area perde l’attimo per concludere a rete. In pieno recupero parte in velocità sulla sinistra involandosi verso l’area di rigore, giunto al limite cambia completamente gioco servendo sul lato opposto l’accorrente Milone che insacca il pallone del 2-0. Nememno il tempo di esultare che arriva il triplice fischio finale del direttore di gara che sancisce la prima vittoria in campionato del Sinagra.

Ciappazzi 2 Ghibellina 0

  • Marcatori: 72’ Cannuni su rigore, 94’ Milone.
  • Ciappazzi: Drago, Magazzù, Parmaliana, Donato, Scibilia, Tramontana (46’ Caggigi), Liuzzo (Leone), Da Campo, Cannuni, Spanò (80’ Milone), Spadafora. All. Papale.
  • Ghibellina: Parisi, Ferrara, Milicia, Bonamorte, G. Furnari, A. Furnari, Cardillo, Bonamorte, Siano (56’ Bonaccorso), Calarco (84’ Di Bella), Grioli (Oliveri). All: Milicia.
  • Arbitro: Severino di Catania.

 

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci