Il Paternò rischia nel finale, ma alla fine vince contro il Villafranca.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Jun 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2008/09 Il Paternò rischia nel finale, ma alla fine vince contro il Villafranca.

Il Paternò rischia nel finale, ma alla fine vince contro il Villafranca.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

PATERNO’ - Importante successo per il Paternò che batte il Villafranca e aggiunge così un altro mattone per la salvezza. Nel primo tempo la partita esprime un gioco confusionario ma produttivo in casa rossazzurra. Per la cronaca al 1' Di Peri ha la possibilità di impensierire Giunta, la conclusione però finisce di poco alta. Villafranca pericoloso al 6' con Merlino, partito in posizione di off- side si presenta davanti ad Esposito, serve un assist per l'accorrente Rasà, il quale però non arriva all'appuntamento con il gol. Al 9' il Paternò passa in vantaggio, punizione di Zappalà in area del Villafranca, Di Peri effettua una torre di testa, la palla arriva a Russo che con una splendida girata batte Giunta. Al 20' è ancora Rasà a presentarsi dinnanzi ad Esposito, ma la sfera finisce alta. Al 28' gran tiro di Maugeri dai 25 metri, la palla colpisce la traversa e rientra in campo, arriva Di Peri in sforbiciata ma il pericolo viene sventato dalla difesa. Nella ripresa il Paternò parte a spron battuto, al 48' eurogol di Zappalà, su una respinta infatti, calcia al volo dal vertice destro ed insacca all'incrocio dei pali. I tirrenici rispondono al 50' con il solito Rasà il quale a tu per tu con Esposito calcia incredibilmente fuori. Al 72' Castorina crossa al centro per Laudani che va più in alto di tutti, la palla però finisce all'incrocio dei pali con Giunta battuto. Il Villafranca accorcia le distanze al 76' con Merlino, abile a depositare alle spalle di Esposito. Tirrenici ancora pericolosi al 85' con un colpo di testa di Cucinotta, ma Esposito para. Il finale vede un Paternò stanco, il Villafranca ci crede, ma la difesa tiene e la gara si conclude con la vittoria dei rossazzurri.

TABELLINO

PATERNÒ 2 VILLAFRANCA 1
Reti: 9' Russo, 48' Zappalà, 76' Merlino.
PATERNÒ: Esposito, Maugeri (69‘ Miraglia), Zappalà, Castorina, Musicò, Sanfilippo, Di Peri, Russo, Ferrante (54‘ Licandri), Condorelli, Laudani (90‘ Borzì). A disp.: Colonna, Pappalardo, Magrì, Pannitteri. All.: Nuccio Scuderi.
VILLAFRANCA: Giunta, Pergolizzi, Mavilia, Mento, De Salvo,Cucinotta, Spidalieri (69‘ Piccolo), Cipriano (58‘ Travaglia), Merlino, Fleres (46‘ Minutoli), Rasà.
A disp.: Cerasuolo, Scibilia, Irrera, Franchina. All.: Rosario Cutuli.
Arbitro: Salvatore Buonocore di Marsala

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci