Prima vittoria del Pistunina 2-0 all'Atletico Villafranca con un super Papale.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jun 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2013/14 Prima vittoria del Pistunina 2-0 all'Atletico Villafranca con un super Papale.

Prima vittoria del Pistunina 2-0 all'Atletico Villafranca con un super Papale.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Alla quarta giornata arriva il primo successo stagionale per il Pistunina targato Nello Miano, lo fa vincendo dominando in lungo e in largo il derby con l’Atletico Villafranca che alla fine dei 90’ esce sconfitto per 2-0 dal sintetico di Mili Marina.

Un risultato che poteva essere più pesante per gli ospiti allenati da Giovanni Galletta che deve dire grazie al giovane portiere Marco Papale che ha evitato una goleada. Troppa la differenza in campo con il Pistunina pur privo delle pedine importanti come Enrico Durante e Danilo Minafò ha interpretato la gara in modo perfetto. Gli ospiti, un complesso giovane che ha pagato l’inesperienza di fronte ai giocatori del Pistunina.

La gara: Sin dal primo minuto sono i padroni di casa a dettare le regole di gioco, in una gara dominata dall’inizio alla fine, complice forse anche il gol in apertura dopo tre minuti: protagonista l’attaccante Gianluca La Speme conquistata palla sulla trequarti trova un varco libero lungo la fascia si accentra è fa partire un diagonale che si insacca sul secondo palo della porta di Papale.

La partita si mette subito sui binari favorevoli per i padroni di casa che continuano ad attaccare, sempre protagonista Gianluca La Speme che al 25’ ma il suo pallonetto lambisce di poco il palo. Poi tocca a De Maria ma il suo destro è parato da Papale. Sul finire del tempo tiro di La Speme sulla respinta di Papale arriva il giovane Ghartey che trova di nuovo la saracinesca Marco Papale che concede il bis qualche minuto dopo sul tiro della distanza di Foresta. Si va al riposo con il minimo risultato per il Pistunina che non è stato capace di chiudere la partita.

Si ritorna in campo, passano appena tre minuti, arriva il raddoppio del Pistunina: protagonista l’ex di turno Nino De Maria che pennella un perfetto assist per Santino Munafò al centro area controlla la sfera ed insacca alle spalle di Papale. Sul punteggio di 2-0 il Pistunina cerca ancora il gol: ci provano prima La Speme con una girata di destro, poi De Maria direttamente dalla bandiera con Papale manda sul palo, successivamente Minissale.

Al 75’ magistrale punizione di De Maria a girare con Papale respinge in angolo. La porta dell’Atletico Villafranca continua ad essere assediata dai vari attacchi dei locali con Ghartey e il solito La Speme. Anche il neo entrato Fabio Campo cerca di bagnare con il gol il proprio esordio in maglia rossonera ma la conclusione di poco fuori. E’ stato un monologo Pistunina-Marco Papale che ha evitato alla propria squadra un pesante passivo, solo un tiro in porta nei minuti finali con Mici sugli sviluppi di una punizione di Bertino, troppo poco per i ragazzi di mister Miano.

Pistunina 2 Atletico Villafranca 0

  • Marcatori: 3’ La Speme, 48’ Santino Munafò.
  • Pistunina: Di Pietro, Espinosa, S. Munafò, Foresta (18’st Angrisani), Mangano, De Maria (39’st Briguglio), P. Ghartey, Ingemi, La Speme, Minissale (27’st Campo), Angerame. All. Miano.
  • Atletico Villafranca: Papale, Cardaci (12’stAmato), Amendolìa, Barrilà (29’st Cucinotta) , De Salvo, Morabito, Mavilia, Pagliarisi (6’st Mici), Rifici, Bertino, Costanzo. All. Galletta.
  • Ammoniti: Cardaci e De Salvo.
  • Arbitro: Selmi di Acireale. Assistenti Alizzi di Barcellona e Polimeni di Acireale.
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci