Il Misterbianco con Garrasi punisce uno spento Taormina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Aug 22nd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2013-14 Il Misterbianco con Garrasi punisce uno spento Taormina.

Il Misterbianco con Garrasi punisce uno spento Taormina.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Un gol di Garrasi ad inizio della ripresa decide l’anticipo della quarta giornata del campionato di Eccellenza tra Misterbianco e Taormina. Non è stata una gara spettacolare, piuttosto squallida, forse il pareggio sarebbe stato il risultato giusto per quello che si è visto in campo.

Un Taormina versione Misterbianco lontano parente di quello visto una settimana fa con il Siracusa, basta citare solo che i ragazzi di mister Saro De Cento hanno tirato solamente un tiro in porta nell’arco dei 90’, troppo poco per sperare di vincere, anche se i biancocelesti hanno reclamato un calcio di rigore per un presunto fallo di mano. Questo potrebbe essere un alibi, ma non cambia il giudizio sulla prestazione del Taormina . Una prima frazione di gara che ha visto i padroni di casa con maggiore possesso palla, di contro nella ripresa i taorminesi sotto di un gol si sono visti di più in fase offensiva, ma non hanno saputo concretizzare.

La gara: Il Taormina si presenta in campo con il giovane Muscolino preferito al bomber Mangano, non in perfette condizioni fisiche che parte dalla panchina. Nell’undici iniziale l’esordio stagionale del nuovo acquisto il centrocampista Giuseppe Grasso.

Primo Tempo: Dopo una fase di studio sono i padroni di casa a tirare per primi verso lo specchio della porta con Palazzolo al 16’ con un tiro dalla lunga distanza con Vecchio che si fa trovare pronto. La risposta taorminese subito dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bruno per Grasso che arriva con un attimo di ritardo sul pallone. Al 23’ tocca al giovane Muscolino con un tiro al volo di poco sopra la traversa. Al 29’ il Misterbianco prova la via della rete con Chiavaro con il numero uno taorminese che riesce a respingere la minaccia. Il buon momento del Misterbianco vede al 35’ protagonista con un iniziativa personale Palazzolo che mette scompiglio nell’area taorminese alla fine i difensori ospiti riescono ad evitare il peggio. Si va al riposo con il risultato di 0-0.

Secondo Tempo: In avvio di ripresa il Taormina si fa vivo in area catanese al 52’ con un insidioso traversone dalla destra di Ancione con il portiere Saia si deve impegnare più del dovuto. La gara corre sull’equilibrio fino al 58’ quando arriva il vantaggio del Misterbianco: autore è Garrasi con una stoccata dalla destra in posizione defilata riesce ad insaccare aiutato dalla fortuna alle spalle di Vecchio. La reazione del Taormina arriva, ma in maniera disordinata, bene fino alla trequarti poi in fase di conclusione pecca parecchio. Il forcing taorminese non porta nessun risultato, allora mister De Cento inizia a cambiare qualcosa nello scacchiere della squadra, al 62’ richiama in panchina Mancuso, giornata da dimenticare la sua, al suo posto Laquidara.

Il Taormina reclama un rigore: siamo al 73’ il Taormina è riversato in area del Misterbianco dalla destra Grasso mette al centro un pallone che viene intercettato da un difensore locale con le mani, per il direttore di gara non ci sono gli estremi della massima punizione. Inutile le proteste per far cambiare idea all’arbitro.

Si riprende ma è il Misterbianco al 79’ con Finocchiaro in un’azione di rimessa ad impensierire il portiere Vecchio. Il Taormina tenta il tutto per tutto dentro gli attaccanti Tosto e Mangano rispettivamente per Porchia e Ancione. All’85’ cross di D’Emanuele per Grasso che fa partire uno spiovente con Saia riesce a respingere. All’89 il neo entrato Mangano tenta la soluzione personale, in velocità dribbla un paio di difensori locali, poi la conclusione a rete è imprecisa. Ultimo sussulto di una gara che alla fine a premiato il Misterbianco che conquista la sua prima vittoria stagionale. Per il Taormina la seconda sconfitta stagionale (entrambe fuori casa).

Misterbianco 1 Taormina 0

  • Marcatore: 58’ Garrasi
  • Misterbianco: Saia, Zappulla, Nicolosi, Murabito, Silvestri ( 75’ Santonocito), Sapienza, Palazzolo, Garrasi (85’Mannino), La Piana (54’ Musumeci), Chiavaro,Finocchiaro. All. A. Settineri
  • Taormina: Vecchio, Porchia ( 74’ Tosto), Bruno, Messina, Filistad, Ulma, Mancuso ( 62’ Laquidara), D’Emanuele, Muscolino, Grasso, Ancione ( 84’ Mangano). All. Saro De Cento
  • Arbitro: Giovanni Figuccia di Marsala. Assistenti: Antonio Barone e Antonio Spanò di Marsala
  • Ammoniti: Zappulla, Silvestri, Santonocito, Chiavaro, Finocchiaro, Bruno, D’Emanuele, Ancione

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci