Il Taormina travolge la Roccese 8-0. Tripletta di Paladino e Briguglio

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jun 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione Il Taormina travolge la Roccese 8-0. Tripletta di Paladino e Briguglio

Il Taormina travolge la Roccese 8-0. Tripletta di Paladino e Briguglio

E-mail Stampa PDF

TAORMINA - Il pronostico non lasciava dubbi ed il Taormina archivia il turno infrasettimanale con una partita il cui risultato consente di mantenere la zona playoff. Il freddo pomeriggio non ha richiamato molti spettatori sulle tribune del Bacigalupo.Per la squadra di Ferrante poco più di un allenamento in vista di impegni ben più ostici, con una raffica di gol che ha chiuso ogni speranza degli ospiti già nel primo quarto d'ora.Ma la notizia più bella per la squadra è il rientro dopo una lunga assenza di Stracuzzi: un elemento decisivo in tante occasioni che sarà utile nel finale di campionato.

La cronaca si apre, paradossalmente, con una occasione per gli ospiti. Al 2' una bella punizione di Stefano Giaco sfiora la traversa. Ma è solo un fuoco di paglia, perché il resto della partita sarà a senso unico. Infatti poi parte il Taormina come un rullo compressore. Al 4' un lancio in area per Paladino che controlla, aggira il portiere e appoggia in rete. Al 6' Briguglio scatta sul filo del fuorigioco e supera il portiere in uscita. Un minuto l'azione si ripete con le stesse modalità e Briguglio porta a tre il vantaggio con un tiro di esterno molto preciso. Al 14' un tiro di Morabito viene intercettato da Paladino che mette in rete.

La Roccese cerca di resistere ma la differenza di valori in campo è enorme. E la squadra di casa continua a macinare azioni da rete. Al 16' Claudio Giaco prova ad accorciare ma Valeriano respinge. Al 19' un tiro da fuori area non viene adeguatamente valutato da Ferraro che capitola ancora. Al 27' Ferraro cerca di bloccare Briguglio ma lo mette a terra ed è rigore: tira lo stesso attaccante ed è gol. 3' dopo Caminiti batte un calcio d'angolo per Paladino che, smarcato, controlla e segna.

Nella ripresa il ritmo cala notevolmente e dopo due occasioni al 47' (Morabito) ed al 70' (Schiera) il Taormina segna ancora al 77': un colpo di testa di Morabito sta per insaccarsi ma interviene Cariolo che tocca la palla e scrive il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Una gara senza storia ma adesso il Taormina attende esami più severi per misurare le proprie ambizioni.


TABELLINO

TORMINA 8 ROCCESE 0

Marcatori: 4', 14' e 30' Paladino, 6',7' e 27' (rig.) Briguglio, 19' Caminiti, 77' Cariolo.

Taormina: Valeriano, Catanzaro, Meo, D'Angelo, Stracuzzi, Intelisano (46' Impoco), Briguglio (46' Cariolo), Mondello, Morabito, Paladino (36' Schiera), Caminiti. All. Ferrante.

Roccese: Ferraro, Morabito, Filorimo, Giaco S., Arena (58' Catanzaro), Piccolo, Saporita, Zarzaga (21' Giuliano), Giaco C. (62' Ragusa), Biondo, Quattrocchi. All. Russo.

Arbitro: Trischitta da Messina.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci