Lunedi 5 Agosto si raduna l'Asd Taormina nella stagione dei suoi "50 anni" di storia calcistica.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 14th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2013-14 Lunedi 5 Agosto si raduna l'Asd Taormina nella stagione dei suoi "50 anni" di storia calcistica.

Lunedi 5 Agosto si raduna l'Asd Taormina nella stagione dei suoi "50 anni" di storia calcistica.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Lunedi 5 Agosto alle ore 9.00 partirà ufficialmente la stagione sportiva 2013/14 dell’Asd Taormina al suo quarto campionato consecutivo in Eccellenza. Dirigenti, staff tecnico e giocatori si ritroveranno in sede per dare il via alla preparazione pre-campionato.

C’è molto attesa per il raduno della comitiva biancazzurra che si presenta ai nastri di partenza con la certezza del capitano Fabrizio Filistad che ha l’arduo compito di guidare una compagine affidata al tecnico catanese Saro De Cento che ritorna nuovamente sulla panchina biancazzurra, ancora in fase di allestimento, diciamo un cantiere aperto, visto che la precedente dirigenza ha svincolato tutti i giocatori della scorsa stagione. Una stagione importante per l’Asd Taormina  che quest’anno compie gli anni: taglia il nastro di 50 anni di storia calcistica i primi passi nel 1964 per arrivare al presente 2014.

Il nuovo Presidente Giuseppe Gullotta insieme al direttore Generale Biagio Nassi, al direttore sportivo Salvatore Puglisi, al Team Manager Roberto De Clò e al Segretario Ciccio Sterrantino, sono in piena attività per completare l’organico per puntare ad una salvezza tranquilla.

Lunedì si parte per la nuova stagione – come si legge nel comunicato emesso dalla Società – ha reso noto l’attuale “rosa” che inizierà a sudare da Lunedi 5 Agosto sotto le direttive del mister Saro De Cento e del suo collaboratore Antonino Geraci. Il taorminese Livio Sferra sarà il preparatore dei portieri e Luciano Strano il massaggiatore. Questo lo staff tecnico biancazzurro per la stagione sportiva 2013/14.

Per quanto riguarda la ''rosa'', oltre al capitano taorminese Fabrizio Filistad, il portiere Vincenzo Vecchio (classe ’94) proveniente dal Comprensorio Normanno, il difensore Carmelo Bruno,  il  centrocampista Paolo Messina che ritorna ad indossare nuovamente la casacca biancazzurra,  il mediano Angelo Strano, gli attaccanti Vincenzo Melone e Giuseppe Tosto.

Nutrita la pattuglia degli Under, molti dei quali saranno sotto osservazione per un eventuale tesseramento provenienti dal settore giovanile del Messina tutti classe ‘94 e dalla Primavera del Catania.

Dal Messina arrivano: il portiere Giuseppe Zampaglione, difensori esterni Gianluca Gazzè e Roberto Papale, esterno di centrocampo Manuel Crisafi.

Dal Catania: il centrocampista Luca D’Emanuele (Classe ’95).

Unico  giovane taorminese: l’attaccante Lorenzo Franco.

Altri calciatori, aggregati, in questa prima fase del ritiro, alla comitiva biancazzurra nella prima fase del ritiro, saranno valutati con scrupolosità dallo staff tecnico in vista di un possibile ingaggio.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci