Lo Sportinsieme ad un passo dall'addio: dopo 20 anni di storia.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jun 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2013/14 Lo Sportinsieme ad un passo dall'addio: dopo 20 anni di storia.

Lo Sportinsieme ad un passo dall'addio: dopo 20 anni di storia.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Lo Sportinsieme, dopo 20 anni d'attività, è ad un passo dal baratro. La squadra di calcio santateresina, che milita nel campionato di Promozione, rischia di scomparire a causa di alcuni problemi societari che, a quanto pare, non si riescono più a sanare.

Diversi salti di categoria, tre salvezze consecutive in Promozione (negli ultimi 3 anni) e tanti calciatori venuti fuori dal proprio settore giovanile (l'ultimo, Giuseppe Maimone, tesserato con la Reggina) evidenziano la forza di questo sodalizio in quest'ultimo ventennio. Il giocattolo costruito con fatica, sacrifici e abnegazione dalle tante persone che, negli anni, hanno fatto parte di questa società dilettantistica, adesso, potrebbe uscire definitivamente di scena dagli organici del calcio dilettantistico siciliano.

Nessuna àncora di salvataggio, a quanto pare, è stata trovata per dare continuità a una squadra che ha scritto la storia degli ultimi 20 anni, del calcio dilettantistico jonico. In questi giorni sono tante le voci che si rincorrono, ma l'iscrizione al campionato si avvicina come pure il prossimo torneo di Promozione e dalla società non giungono segnali confortanti.

L'aspetto economico sembra una montagna invalicabile per i pochi dirigenti rimasti ancora accanto al presidente Paolo Turiano. Considerato che lo Sportinsieme è un pezzo di storica calcistica di questa città, le istituzioni locali dovrebbero cercare di salvare il salvabile. Lo meritano, soprattutto, quei giovani che negli ultimi anni hanno sputato l'anima sul campo per potere raggiungere la salvezza.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci