Torneo H24 Under 19. Cantidati 2013: trionfa "Ci siamo anche noi".

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Oct 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home VIDEO Video 2012-13 Torneo H24 Under 19. Cantidati 2013: trionfa "Ci siamo anche noi".

Torneo H24 Under 19. Cantidati 2013: trionfa "Ci siamo anche noi".

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Sabato 8 Giugno presso il centro sportivo di Cantidati si è svolto il Torneo H24 Under 19. Una vetrina per i giovani calciatori della riviera jonica. Al termine di una lunga maratona terminata a notte fonda, ha visto trionfare la formazione capitanata da Carmelo De Luca " Ci siamo anche noi", al secondo posto " I scappati di casa" del capitano Lorenzo Tappa. Mentre Michael Cisterna è stato premiato come migliore portiere, Carmelo De Luca migliore realizzatore. La manifestazione che ha riscontrato un ottimo successo è stata organizzata da Walter Cacciola. Diversi i protagonisti come Marco Lombardo, Francesco Mantarro, Samuele Mifa, Dario Cicala e Gaetano Golfo.

Abbiamo intervistato uno dei protagonisti il centrocampista Marco Lombardo, giocatore del S. Teresa Calcio: un consiglio alle nuove leve e chi vedi bene fra qualche anno nel tuo ruolo? “Ad ogni giovane consiglio di allenarsi sempre perchè l'allenamento è la base del calcio seguendo sempre i consigli del mister e dei compagni con più esperienza. Un giovane che mi ha impressionato in modo significativo in questo torneo è Samuele Mifa, un ragazzo che gioca bene la palla e con una buona visione di gioco”.

Altro protagonista della serata Francesco Mantarro (Gioventù S. Teresa) al quale abbiamo chiesto di darci un giudizio sul livello tecnico ed organizzativo del torneo? “Dal punto di vista tecnico ormai le nuove generazioni sono ad alto livello questo grazie alle società che ci fanno crescere sia dal punto di vista umano sportivo e professionale. Mi devo complimentare per l'organizzazione che non ci ha fatto mancare quasi niente ed è stata sempre disponibile a tutte le nostre richieste nel limite del possibile. Peccato non   aver potuto portare a casa quel bel trofeo (primo posto)”.

Reportage fotografico e interviste realizzate da Giuseppe Carpo ai protagonisti del torneo: Walter Cacciola, Carmelo De Luca, Sterrantino, Lorenzo Tappa, Santi Panarello e Dario Cicala.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci