L'Ali' Terme vince in rimonta contro il Riviera: 1-2

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Tuesday
Aug 21st
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home STORIA CLUB L'Ali' Terme vince in rimonta contro il Riviera: 1-2

L'Ali' Terme vince in rimonta contro il Riviera: 1-2

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Il giocatore Ciulla in azioneMESSINA -  Importante vittoria esterna della squadra aliese sul campo difficile del Riviera Sud. I ragazzi di mister Francesco Giunta, hanno conquistato l’intera posta in palio contro una diretta concorrente per un posto nei play- off promozione. Una gara tranquilla con le due squadre che sin dai  primi minuti si sono fronteggiate a viso aperto. Dopo la fase di studio iniziale, dopo 15 minuti era  l' Ali Terme a prendere il pieno possesso del centrocampo con i vari Smiroldo, Caminiti e Marino che non facevano respirare e  giocare la squadra di casa che subiva l’iniziava ospite.

Il  primo sussulto della partita arrivava al 20’ con il bomber dell'Ali Terme  Tonino Raffa con una grande punizione battuta benissimo dove il portiere locale, Munafò  fa un autentico miracolo, salvando il risultato. L'Ali Terme,  cominciava a macinare gioco e inziava  a tirare sempre più spesso in porta ma senza alcun risultato.  Al’ 35’  i padroni di casa passavano in vantaggio con Margareci, dormita generale della difesa aliese che si fa trovare impreparata, sull’azione dell’attaccante locale che segnava la rete del vantaggio. Subita la rete, i ragazzi di mister Giunta non demordevano e continuavano a fare gioco e al 41’  vanno a segno con Roberto Smiroldo, il quale sul cross di Roma, mette a segno il momentaneo pareggio. Si chiude il primo tempo sul risultato di 1-1.

La seconda frazione di gioco  si apre con  la squadra aliese in avanti, determinata a  portare a casa i tre punti. Al 60’ l'Ali Terme  passava in vantaggio con  Giuseppe Roma che taglia al centro, sfruttava un  perfetto cross di Andronaco, stop e tiro a volo che lasciava  il portiere di casa impossibilitato di parare il tiro. Passati in vantaggio i ragazzi di mister Giunta giocavano  molto più tranquilla e sfiorava in più circostanze la terza rete con Caminiti, Casablanca  e di nuovo con  Roma, con  il portiere di casa  che si esaltava  parando tutto e dando la possibilità alla propria squadra di riagguantare il pareggio.  Possibilità che si  poteva concretizzarsi all'85 su una punizone dal limite dove Pellegrino tirava  violentamente in porta ma un  “super”  Di Bella  riusciva  a correggere il tiro in calcio d'angolo e a rifarsi dell'incertezza sul goal subito nel primo tempo.  Il giovane portiere  aliese si ripeteva al 93’ parando un tiro di Paludetti  che  stava per insaccarsi all'incrocio dei pali dicendo no al pareggio dei ragazzi di Guarrera..

TABELLINO

RIVIERA SUD    1    ALI’ TERME   2

MARCATORI: 35’ Margareci,  41’ R. Smiroldo, 60’ RomaGiuseppe
ALI TERME:
Di Bella, Interdonato, Maccarrone, Smiroldo ,Roma G., Ciulla, Caminiti, Marino, Andronaco, Raffa (Roma M.),Casablanca. All. F. Giunta.
RIVIERA SUD: Munafò ,Cucinotta, Pellegrino, Galletta, Feti, Catania, Paludetti, Munafò, Allone, Pino, Margareci.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci