Granfondo Valle Alcantara: tra gli iscritti quasi 400, ciclisti di Malta, Rep. Ceca e Svizzera.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Jun 23rd
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home CICLISMO Granfondo Valle Alcantara: tra gli iscritti quasi 400, ciclisti di Malta, Rep. Ceca e Svizzera.

Granfondo Valle Alcantara: tra gli iscritti quasi 400, ciclisti di Malta, Rep. Ceca e Svizzera.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Le città di Taormina e Giardini Naxos saranno al centro dell’attenzione nella Granfondo Valle dell’Alcantara di ciclismo che avrà luogo domenica 19 maggio con partenza da Giardini”: a dichiararlo è Vincenzo Puccio, presidente della società Ciclo club Naxos, da tempo al lavoro per organizzare nei minimi dettagli la quinta edizione dell’importante competizione sportiva.

Stiamo parlando di un grande evento – continua Puccio – e tra i nostri obiettivi c’è anche quello di promuovere il turismo a Taormina, Giardini e nel comprensorio. Solo per fare un esempio, alla kermesse si sono già iscritti ciclisti da Malta, dalla Repubblica Ceca e soprattutto dalla Svizzera, che insieme alle famiglie soggiorneranno una settimana nella capitale siciliana del turismo per godersi al meglio le bellezze del nostro territorio.

Tra gli obiettivi di quest’anno, c’è anche quello di superare le 400 iscrizioni che abbiamo avuto nella scorsa edizione. Se consideriamo che stiamo crescendo a vista d’occhio stagione dopo stagione e che quest’anno, oltre alla Granfondo di 125 km, ci sarà anche la Medio fondo di 80 km per dare la possibilità a chi è meno allenato di partecipare, allora possiamo dire di avere tutte le carte in regola per battere ogni record. Colgo l’occasione per ringraziare in anticipo tutte le forze dell’ordine che ci aiuteranno nell’organizzazione della gara, ma un grazie va anche a tutti i sindaci e alle Amministrazioni dei Comuni coinvolti nel percorso”.

Il presidente Vincenzo Puccio, il segretario Salvo Piazza e il dirigente Angelo D’Agata, intanto, domenica 28 aprile saranno ospiti della trasmissione sportiva “Salastampa” condotta da Umberto Teghini e in onda su Antenna Sicilia, per parlare nei dettagli della manifestazione ciclistica.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci