All'89' Totaro fa vincere il Taormina contro il Troina.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Jun 24th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione All'89' Totaro fa vincere il Taormina contro il Troina.

All'89' Totaro fa vincere il Taormina contro il Troina.

E-mail Stampa PDF

TAORMINA - .Vittoria sofferta e quasi insperata quella ottenuta ad un minuto dalla fine dal Taormina contro un Troina ordinato ma poco incisivo. I padroni di casa, pur giocando una buona partita, non hanno saputo essere concreti in fase conclusiva ed hanno commesso qualche errore di troppo.La disposizione in campo con Briguglio che partiva da dietro non è bastata per rendere particolarmente pericoloso l'attacco taorminese, mentre da parte degli ospiti c'è stata sempre molta accortezza nel chiudere i varchi davanti al portiere.Proprio per questa impostazione del gioco è stato sorprendente il vantaggio dl Troina arrivato alla mezz'ora, praticamente al primo tiro in porta. Il Taormina è stato comunque ben conscio dei propri mezzi e non si è fatto prendere dal panico: ha reagito con ordine e determinazione ed ha raggiunto subito il pareggio.Meno interessante invece la ripresa. A chi si aspettava spettacolo e gol sono arrivate solo poche emozioni, due in particolare, che hanno visto per protagonista Totaro: nella prima l'attaccante ha voluto deviare un pallone che stava entrando in porta ed ha salvato il Troina. Nella seconda, invece, si è fatto perdonare per l'errore precedente ed ha regalato i tre punti alla propria squadra, subendo il travolgente entusiasmo dei compagni che lo hanno sommerso.La cronaca si apre al 6' quando Mondello lancia in profondità Paladino il cui pallonetto colpisce la parte alta della traversa.

Al 16' Caminiti fa tutto da solo ed arrivato in area calcia di poco fuori.Al 25' una punizione da una decina di metri fuori area viene tirata da Mondello che sfiora la traversa. Tutti aspettano il gol del Taormina e invece gli ospiti vanno in vantaggio alla prima occasione. È il 32' e su cross dalla sinistra di Pagana Palumbo colpisce di testa, Valeriano respinge ma lo stesso attaccante è pronto a ribattere in rete.Al 37' Cariolo entra in area e tira ma il portiere devia in angolo. Dalla bandierina calcia Mondello e Intelisano in mischia pareggia.

La ripresa è meno vivace.Al 59' Mondello batte una punizione, Vella di testa anticipa il portiere ma mentre la palla sta per entrare in rete interviene Totaro che incredibilmente devia la pala facendola finire fuori.Al 64' Caminiti arriva in area ma Coniglio riesce a respingere. Sembra finire in parità, ma Totaro vuole riscattarsi. All'89', lanciato da Morabito, Briguglio tenta di scavalcare il portiere che respinge, arriva Totaro che segna scatenando la festa dei biancoazzurri.Nei minuti di recupero il Troina non ha più la forza di reagire ed il risultato non cambia. Per il Taormina si tratta di un successo che fa tanto classifica.

TABELLINO

Taormina 2 Troina 1

Marcatori: 32' Palumbo, 38' Intelisano, 89' Totaro.

Taormina: Valeriano, Meo, Impoco, Vella, Briguglio, Intelisano, Cariolo (80' D'Angelo), Mondello, Totaro, Paladino (93' Mannino), Caminiti (75' Murabito). All. Ferrante.

Troina: Coniglio, Costanzo, Cantgallo A., Iannitello (42' Lo Presti), Timpanaro, Plumeri, Compagnone (31' Romano), Cantagallo G., Palumbo, Pagana , Conti (75' Spina). All. Currò.

Arbitro: Cristaudo di Catania.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci