Una combattiva Granitese fa tremare la capolista Furci: 2-2

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Sunday
Nov 19th
  • Cerca
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home 3^ Categoria Archivio 3^ Categoria Una combattiva Granitese fa tremare la capolista Furci: 2-2

Una combattiva Granitese fa tremare la capolista Furci: 2-2

E-mail Stampa PDF

Enzo Casale autore del pareggio del FurciGRANITI - Grande prova della Granitese che impone il pareggio alla capolista Furci.  Una gara emozionante, ricca di episodi e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. La formazione furcese, priva di alcuni titolari ( Cutroneo, Prestipino e Muscolino), soffre più del previsto contro una combattiva Granitese che ha affrontato i più quotati avversari con determinazione e senza alcun timore.

I ragazzi di mister Fasolo sono scesi in campo con poca concentrazione, prendendo sotto gamba la partita. Errore di valutazione della compagine furcese contro una compagine quella dell’Alcantara, pur con un organico ridotto, ma  con un gruppo  fortemente attaccato alla maglia, a dato filo da torcere alla capolista. A passare per prima in vantaggio al 10’ sono stati i padroni di casa con Marano, servito al limite del fuorigioco controllava la sfera  s’ involava verso la porta difesa da Andronaco, a tu per tu con il portiere ospite lo scavalcava con un perfetto pallonetto, deliziando il  pubblico presente sugli spalti. Il gol della formazione allenata  da Mannino, faceva svegliare dal letargo i giocatori del Furci che reagivano allo svantaggio. Al 20’ su punizione di Pino, il Furci  perveniva al pareggio.  Sul punteggio di parità, il Furci con Giannetto il migliore in campo per i furcesi, creava alcune occassioni pericolosi.

La Granitese, non si perdeva d’animo e al 31’ si portava nuovamente in vantaggio su un tiro cross dello scatenato Marano,  la cui traiettoria veniva deviato dal difensore  furcese Chillemi che insaccava la sfera nella propria porta, mettendo fuori causa il portiere Andronaco. Il primo tempo si concludeva con la Granitese meritatemente in vantaggio.

Nell ripresa la formazione del Presidente Pino, premeva sull’acceleratore chiudendo nella propria metà campo i padroni di casa, pronti a colpire con rapide rimpartenze. La pressione della capolista, si concretizzava  con due tiri di Lo Re, di  Casale e Giannetto.  La retroguardia Granitese riusciva a contenere l’offensiva dei giallorossi furcesi,  quando le incursioni ospiti riuscivano ad arginare la difesa, ci pensava l’ottimo Russo ad intercettare i tiri degli avanti furcesi.  All’80’, su un’azione di calcio d’angolo il Furci perveniva al pareggio con Enzo Casale che anticipava l’uscita di Russo.  Nel finale  di gara bella giocata di  Coglitore per il Furci che sfiorava il vantaggio. In pieno recupero il portiere Andronaco salvava dalla sconfitta il Furci compiendo un miracolo  su un colpo di testa di Marano, che ha botta di sicura deviava in rete un cross di Lo Giudice. Il portiere Andronaco si distendeva sulla sua destra intercettando la sfera che si stava insaccando nell’angolino. Vittoria sfumata per la Granitese che ha sfiorato il colpaccio, anche se il pareggio è giusto.

Al termine della gara abbiamo intervistato il dirigente della Granitese – Paolo Lo Giudice – “una bella partita, pareggio giusto. Un’altra prova di carattere – continua il dirigente Lo Giudice – della squadra  contro un ’avversario più forte del torneo  e  con un arbitraggio buono e giusto. Peccato per l’espulsione di Brunetto, un giocatore determinante pe la nostra squadra. Sarà squalificato e la sua assenza peserà in quanto in rosa non abbiamo un altro attaccante con le stesse caratteristiche e la stessa media di realizzazione”

TABELLINO

GRANITESE  2  FURCI  2

MARCATORI: 10’Marano, 20’ Pino,   31’ autorete di Chillemi, 80’ Casale.

GRANITESE: Russo, Prestipino, D. Lo Giudice, M. Lo Giudice, D’Amore, Marano, F. Arena, Savoca, Calabrò, Brunetto, Molino. All: Mannino.

FURCI: Andronaco, Carnabuci, Rinà, Niosi, Chillemi, Pino, D’Amico, Gianneto, Annone, Coglitore, Casale. All. Fasolo.

Espulsi: S. Brunetto (Granitese), Annone (Furci).

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci