Lo Sportinsieme cade nella tana della Real Belpassese.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Thursday
Dec 13th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2012/13 Lo Sportinsieme cade nella tana della Real Belpassese.

Lo Sportinsieme cade nella tana della Real Belpassese.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Lo Sportinsieme versione trasferta perde con un secco 4-0 sul campo catanese del Real Belpassese. Come nelle passate trasferte dopo aver tenuto testa ai padroni di casa, subisce un gol nei minuti finale del primo tempo per poi crollare nel finale della ripresa. Leggendo il risultato sembra che i ragazzi di mister Rigano siano stati dominati dai più quotati avversari in piena lotta play-off, non è stato così, anzi hanno affrontato la compagine allenata da Stella a viso aperto

cercando di contrastare gli etnei sul piano del gioco che per certi versi a sorpreso gli avversari con rapidi contropiedi. La gara è stata piacevole con le redini in mano della Real Belpassese che sblocca il risultato prima dell’intervallo con il neo entrato Aiello subentrato all’infortunato Condorelli:  siamo al 40’ quando una bordata di Anastasi viene intercettata dall’attento Gianluca Trimarchi (buona la sua prestazione nonostante i quattro gol incassati) sulla respinta è più lesto Aiello che insacca alle spalle del numero uno santateresino. Peccato davvero si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio.

Nella ripresa il tema tattico della gara non cambiava con lo Sportinsieme sotto di un gol cercava di ristabilire la parità, al 60’ mister Rigano opera un cambio tattico richiama Carmelo De Luca in panchina al suo posto Sterrantino. Passano pochi minuti che arriva la prima palla –gol per i santateresini: inserimento in velocità di Thomas Paratore che fa partire un insidioso diagonale che attraversa tutto lo specchio della porta  etnea con nessun compagno pronto alla deviazione vincente.

Fallita la favorevole occasione, ha svegliato i ragazzi di Stella che hanno cambiato registro alla gara, capiscono che i ragazzi dello Sportinsieme non hanno nessuna intenzione di mollare, all’81’ mettono al sicuro il risultato sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Russo per il colpo di testa vincente di Licciardello. Il raddoppio locale ha tagliato le gambe allo Sportinsieme che subisce il terzo gol dopo quattro minuti sempre su respinta di Trimarchi questa volta è Anastasi a mettere alle spalle, il mumero undici di casa si ripete al 91’ fissando il risultato sul 4-0.

Real Belpassese  4   Sportinsieme  0

  • Marcatori: 40’ Aiello, 81’Licciardello, 85’ e 91’Anastasi.
  • Real Belpassese: Ventura, Cannizzo, Gennaro, Russo G, D’Aidone, Mignemi, Licciardello, Giuffrida, Terranova (64’Lauria), Condorelli(30’ Aiello), Anastasi. All.: Stella.
  • Sportinsieme: Trimarchi, Di Bella, Lombardo, Brancato, Riposo, Sanfilippo, Calogero, Speranza  (89’Restifo), Paratore, Ginagò (84’ Saccà), De Luca (60’ Sterrantino). All.: Rigano.
  • Arbitro: Orlandi di Siracusa.
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci