L'Aci S. Antonio resta in dieci ma tiene testa al Camaro:1-1

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Monday
Dec 17th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2008/09 L'Aci S. Antonio resta in dieci ma tiene testa al Camaro:1-1

L'Aci S. Antonio resta in dieci ma tiene testa al Camaro:1-1

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Aci S. Antonio - Un punto che dona forza agli uomini di Donzuso (contro il Camaro assente per squalifica) perché ottenuto, mostrando una manovra di gioco di pregevole fattura, e soprattutto, perché conquistato in inferiorità numerica per un ora, e contro un grande avversario come il Camaro di Gaetano Accetta. Patti al rientro dopo l'infortunio, Scuto e Coppa i migliori in campo. Buona anche la prestazione di Spartà; uscito anzitempo dal rettangolo di gioco per il rosso sventolatogli dal direttore di gara. Si è iniziato tributando un minuto di raccoglimento nel ricordo di Vittorio Minacapelli, allenatore che ad Aci S. Antonio ha scritto pagine di grande calcio. Poi, dopo 10 secondi dal fischio d'inizio. gli ospiti si portano al tiro con Roccazzella, ma D'Antone salva ribattendo la conclusione. Un minuto dopo Assenzio prova il bolide da lontano, ma la palla vola alta sopra la traversa. Insomma una partenza sprint per gli ospiti, ma è pronta la reazione dei blu di casa che dal 10' in poi si impossessano della gestione del gioco, e cominciano a costruire azioni da gol. La più eclatante capita nei piedi di Scuto, che, servito da Coppa con un geniale pallonetto, controlla di petto e di destro calcia in porta; reattivo Paterniti para in due tempi. Ci prova Spartà al 30' ma il tiro finisce alto, e Coppa al 35' su punizione; alta. Intanto viene espulso Spartà per fallo da ultimo uomo. Nella ripresa al 60' il Camaro perviene al vantaggio; sugli sviluppi di un corner, dopo un batti e ribatti in area di rigore Roccazzella appoggia in rete da due passi, per il vantaggio messinese. L'Aci S. Antonio non molla però, e cinque minuti dopo agguanta il pari grazie a Patti, che in spaccata, rischiando una gamba, supera il portiere ospite.

TABELLINO

Aci S.Antonio 1 Camaro 1

Reti: 60' Roccazzella, 65' Patt
ACI S. ANTONIO: D'Antone, Calvagno, Spartà, Patti, Castronuovo, Stancanelli, Scuto, Saitta ( 46' Sottile ), Alessandria ( 70' Leonardi ), Coppa ( 65' D'Urso ), Aloisi . All. Caramel
CAMARO: Paterniti, Crimi, Irrera, Cammaroto, Cataldi, De Maria ( 45' Topa ), Roccazzella ( 86' Gugliotta ), Assenzio, Pistone, Mastroieri ( 80' Comandè ), Di Salvo . All. Accetta.
Arbitro: Tesi di Pistoia, assistenti Vella e Guagenti di Caltanissetta
Reti: 60' Roccazzella, 65' Patti .

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci