L'Atl. Riposto non va oltre il pareggio con il Monforte:0-0

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Dec 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione L'Atl. Riposto non va oltre il pareggio con il Monforte:0-0

L'Atl. Riposto non va oltre il pareggio con il Monforte:0-0

E-mail Stampa PDF

Il giocatore dell'Atl. Riposto - Carbonaro in azione.TORRE ARCHIRAFI. Si chiude a reti inviolate Riposto-Monforte, apparsa a spettatori e giocatori più simile ad una partita di scacchi che un incontro di calcio. Impressioni derivate, soprattutto,per gli spostamenti attuati dal mister Miano sulle fasce, perno del gioco per i locali, nel tentativo di creare e sfruttare al meglio le incertezze difensive degli ospiti sui lati. Due formazioni che si temono, ma bastano pochi minuti per indicare ai locali la possibilità di mirare ai tre punti. Passata la fase di studio, alla mezz’ora il Riposto apre le danze: tiro al volo dal limite di Carbonaro e Giunta costretto a bloccare a terra. Quattro minuti dopo ancora Giunta protagonista, quando spedisce oltre la traversa un colpo di testa ravvicinato di Facchi. Per il Monforte, solo un tentativo di Currò, al termine di una discesa sulla sinistra.

Ad inizio di ripresa, Facchi tira in porta direttamente dall’angolo destro, ma il Monforte è salvato da Bertano che respinge sulla linea di porta. L’espulsione di Strano, invece di complicare la vita al Riposto, mette le ali ai piedi dei locali, che schiacciano gli ospiti nella propria metà campo, creando alcune ottime occasioni. Al 10’, forte conclusione dal limitedi Carbonaro, Giunta devia ma la palla resta in area, botta di Facchi con Bertano che devia con la mano ma Contraffatto fa proseguire. Al 20’ è Facchi a divorare un’altra ghiotta occasione non agganciando l’assist di Napoli.

Il Monforte prova a spezzare l’assedio locale e, al 23’, complice una incertezza di Savoca su punizione di Genovese, Belfiore si trova la palla sui piedi ma riesce solo ad appoggiare sul fondo. Savoca si riscatta al 36’, quando alza sullatraversa un calcio di punizione dal limite di Genovese. L’ultima occasione è di marca ripostese: tiro al volo dal limite di Carbonaro, deviazione di Calderone e palla che sta per ingannare Giunta, che si salva in angolo.

TABELLINO

Riposto 0 Monforte 0

Riposto: Savoca, Strano , Demestri , Cartella , Poma , Loria , Lo Certo (33’ st Todaro ), Carbonaro, Facchi , Russo (42’ st Guarrera), Napoli (37’ st Palazzolo). All. Miano

Monforte: Giunta, Lombardo (19’ st Triolo ), Amendolia, Bertano, Calderone, Santangelo, Squadrito (30’ st Chillè), Scibilia G., Scibilia D, Belfiore, Currò (1’ st Genovese).

Arbitro: Contrafatto (Catania) .

Note: espulso al 5’ st Strano.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci