Il Pistunina con Di Bella vince sul campo della Fiumefreddese.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Saturday
Aug 18th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2012/13 Il Pistunina con Di Bella vince sul campo della Fiumefreddese.

Il Pistunina con Di Bella vince sul campo della Fiumefreddese.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Un Pistunina cinico con un gol alla fine del primo tempo mette in cascina tre punti preziosi che le consentono di espugnare un terreno al limite dell’impraticabilità della Fiumefreddese. Il giustiziere dei catanesi Di Bella che sfrutta abilmente un’azione di Mangano che dalla destra pennella un perfetto traversone da ottima posizione è più svelto di tutti insacca alle spalle di Sommese.

Pronto riscatto dei ragazzi di mister Nello Miano  dopo la sconfitta casalinga con il Real Giarre ed il pareggio maturato in pieno recupero nel derby con il Riviera dello Stretto, arrivano tre punti che rilanciano il team del Presidente Salvatore Velardo che si porta a  36 punti in classifica. La gara con la Fiumefreddese era di vitale importanza per i peloritani, soprattutto dal punto di vista psicologico, anche perché domenica prossima a Mili Marina arriverà Real Belpassese, un’altra gara impegnativa che darà le prime indicazioni se il Pistunina può ambire per entrare nel novero delle pretendenti alla vittoria finale oppure trovare la migliore posizione nella griglia play-off.

Questo è il futuro prossimo, tornando alla gara nell’anticipo di ieri, sono arrivati tre punti (terzo 1-0 in trasferta) che dimostra un undici solido che pur non brillando ha sfruttato al massimo l’unica vera occasione sottoporta. Forse il pareggio sarebbe stato il risultato giusto, infatti prima del gol messinese, la formazione di casa aveva sfiorato il vantaggio con Finocchiaro sugli sviluppi di un calcio d’angolo di testa dalla breve distanza manda la sfera sul palo.

Nella ripresa un calcio di punizione dalla distanza di La Guzza impegna severamente l’attento Di Pietro che non si fa ingannare deviando la minaccia sopra la traversa. La differenza tra la Fiumefreddese e il Pistunina è stato che Finocchiaro da due passi manda sul palo, Di Bella invece, gonfia la rete.

Fiumefreddese 0     Pistunina 1

  • Marcatore: 45’ Di Bella.
  • Fiumefreddese: Sommese, Lo Nardo,  Salv. Leonardi Salvatore, La Guzza G., Petralia, Forzisi, Finocchiaro, Luca  (70’ Di Fazio), La Guzza S. 6, Sa. Leonardi , Zappalà . All. Bucciarelli.
  • Pistunina: Di Pietro, Di Bella, Munafò S. (10’ Di Grazia), De Salvo, Mangano, Costantino, Restuccia, Ghilan  (75’ Ficarra), Briguglio , Munafò D. (86’ Mortelliti). All. Miano.
  • Arbitro: Scarciotta di Caltanissetta .

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci