L'Astamura Basket con il nuovo anno ancora una sconfitta (59-41).

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Dec 14th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Basket L'Astamura Basket con il nuovo anno ancora una sconfitta (59-41).

L'Astamura Basket con il nuovo anno ancora una sconfitta (59-41).

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Parte col piede sbagliato il 2013 dell’Astamura. Nel match di domenica sera al PalaTracuzzi di Messina i ragazzi di Santa Teresa di Riva sono usciti sconfitti per 59-41 contro il redivivo Ganzirri che, grazie al successo ottenuto, li scavalca in classifica e si porta in vantaggio negli scontri diretti.

I primi 5 minuti con gli ospiti avanti per 6-2 in virtù di tre canestri consecutivi di Roberto Lombardo, partito in quintetto insieme a Giorgio Chillemi, Angelo Alito e ai gemelli Alessandro ed Alberto Lombardo, lasciavano presagire un andamento diverso della gara, i padroni di casa si mostravano bravi e compatti a rimettere subito sui binari giusti la partita dominando per larghi tratti e mantenendo un vantaggio costante intorno ai dieci punti.

La scarsa condizione atletica, dovuta in parte al riposo nelle festività ed in parte agli infortuni, è la causa principale della sconfitta, ma non deve essere un alibi per un team come quello santateresino, che ha iniziato la stagione con ben altri obiettivi e che si trova adesso a rincorrere in classifica in un periodo di crisi di gioco e di risultati che deve essere arrestata prima possibile per non compromettere il campionato e gli sforzi effettuati dai rinnovati vertici societari per garantire continuità al movimento cestistico jonico.

La prossima occasione per invertire la rotta si presenterà domenica mattina ad Antillo nella gara “casalinga” con la blasonata “A.D.S.S. Peppino Cocuzza 1947” di San Filippo del Mela, squadra che ha gli stessi punti dell’Astamura e che è reduce dalla sconfitta a domicilio patita contro l’Or.Sa Barcellona, prima in classifica a punteggio pieno. La gara di andata ha visto i tirrenici battere i ragazzi del presidente Nicita per 55-44 nel match del PalaPertini.

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci