Nel recupero il Pistunina esce indenne con il S. Sebastiano: adesso è primo.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Friday
Oct 19th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Promozione Archivio Promozione 2012/13 Nel recupero il Pistunina esce indenne con il S. Sebastiano: adesso è primo.

Nel recupero il Pistunina esce indenne con il S. Sebastiano: adesso è primo.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Termina ad rete bianche la gara di recupero tra il S. Sebastiano Calcio e Pistunina valevole per il campionato di Promozione – Girone C. Al termine di una gara equilibrata le due squadre si dividono la posta in palio, un punto che consente ad entrambe di balzare al primo posto in classifica insieme allo Sporting Viangrade e Randazzo a quota 32 punti.

Per la formazione messinese allenata da mister Nello Miano, obiettivo raggiunto uscire indenne dal difficile terreno di Calascibetta, affrontando senza alcuna remore i  padroni di casa che hanno subito soprattutto nella prima parte dell’incontro la manovra del Pistunina che per ben tre volte ha avuto sui piedi  con l’attaccante La Speme la palla per sbloccare il risultato: al 10’a tu per tu con La Russa al momento di concludere  si è allungato il pallone più del dovuto, perdendo la possibilità di mettere alle spalle del portiere.  Al 18’ la seconda occasione da ottima posizione manda la conclusione sopra la traversa. Poi al 30’ ritarda il suggerimento per Coppola tutto solo in area avversaria che poteva valere il vantaggio.

Dalle occasioni fallite per passare in vantaggio i ragazzi di mister Nello Miano hanno rischiato grosso al 40’ quando il S. Sebastiano fa tremare la traversa della porta di Di Pietro su conclusione di Screpis. Si va al riposo sul punteggio di 0-0. Al rientro in campo si vede un altro S. Sebastiano, i padroni di casa sembrano più determinati, adesso solo loro a condurre il gioco con il Pistunina che fa buona guardia rischiando qualcosa come al 60’ su tiro di Minolfi.

Anche i rossoneri messinesi hanno creato qualche pericolo nell’area avversaria sempre con La Speme che al 75’ impegna La Russa che non si fa sorprendere.  Nei minuti finali i padroni di casa rimangono in inferiorità numerica per l’espulsione di Russo costretto a fermare il lanciato Loria  al limite dell’area.  Nulla di fatto sulla conseguente punizione fino al triplice fischio finale.

San Sebastiano 0     Pistunina 0

  • San Sebastiano: La Russa, Coppola  (31’ st Viggiano), Raimondi, Picone (20’ st Riccobono), Russo,Rizzo, Trapani, Screpis, Minolfi, Alessandro, Nasonte (10’ st Muni).
  • Pistunina: Di Pietro, Loria, De Grazia, Foresta, Bonura, De Maria, Briguglio, Coppola (35’
  • st Di Bella), La Speme, Munafò (15’ st Ghilan), Angerame  (1’ st Costantino ). All.: Miano
  • Arbitro: Grasso di Acireale.
  • Espulso: 85’Russo

 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci