Il Taormina scivola in casa. Vince 3-2 il Misterbianco.

SportJonico.it

lo sport della riviera jonica messinese

Wednesday
Jun 20th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Eccellenza Archivio Eccellenza 2012/13 Il Taormina scivola in casa. Vince 3-2 il Misterbianco.

Il Taormina scivola in casa. Vince 3-2 il Misterbianco.

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Un Misterbianco più concreto sfrutta le ingenuità del Taormina costruiscono il successo nella prima frazione di gara alla fine espugnano il Bacigalupo per 3-2.  Costano caro le disattenzioni difensive dei taorminesi che subiscono  due gol nel giro di pochi minuti al 30’ Palazzolo e al 42’ Nicolosi. Il primo tempo si chiude con il doppio vantaggio degli ospiti che hanno giocato a tutto campo bloccando la manovra del centrocampo taorminese apparso privo di idee.

Nella ripresa i catanesi calano fisicamente, ecco che il Taormina ritornato con più determinazione salgono in cattedra accorciano le distanze con Costa, ma poi subiscono il 3-1 di Nicolosi, la rete di Filistad riapre le speranze di rimonta dei ragazzi di mister Saro De Cento. Alla fine il risultato non cambia che condanna alla quarta sconfitta stagionale tra le mura amiche per i biancazzuri taorminesi.

La gara: Il Taormina si presentava all’incontro privo dei squalificati  Totaro, Pino e Laquidara e all'infortunato Fodale. Parte forte il Taormina, al 4' Alessandro scodella dalla destra trovando il tap-in di Mancuso che Saia è bravo a neutralizzare. Al 12' brivido per la squadra di casa quando Canale non trattiene il tiro su punizione di Palazzolo, sul pallone si fionda Nicolosi senza però riuscire a ribadire in rete. Al 15' ci prova Filistad su calcio piazzato ma il suo tiro a giro si spegne sul fondo. Al 22' al volo Grasso su punizione di Puglia, pallone fuori. Al 28' il Misterbianco si rende pericoloso in contropiede con Nicolosi che raccoglie il pallone dalle retrovie e si lancia verso la porta di Canale ma è bravo Trovato a sventare la minaccia con un prodigioso intervento.

Al 30' la squadra ospite riesce a finalizzare la perfetta manovra di rimessa: Mongelli sfugge a Filistad e lancia a rete Palazzolo che realizza con freddezza. Il Taormina accusa il colpo e fatica a uscire dalla propria metà campo. Al 40' ospiti ancora letali in contropiede, questa volta è Nicolosi a realizzare a tu per tu con Canale. Quattro minuti più tardi il Misterbianco rischia il terzo goal: la difesa del Taormina rimane imbambolata permettendo a Palazzolo di farsi spazio in area di rigore e concludere verso la porta di Canale, il pallone scheggia il palo e si spegne sul fondo.

Al rientro in campo il Taormina presenta in campo  Franco al posto di Patanè. Al 55' Costa pesca Mancuso in area di rigore,  tenta il pallonetto ma Saia non si lascia ingannare. Un minuto più tardi Taormina vicino al goal del 2-1 con una conclusione di Puglia salvata sulla linea da un difensore ospite. Al 65' si rivede il Misterbianco con un pallonetto di Marziale che tenta di sorprendere Canale fuori dai pali, la sfera sorvola la traversa. Al 67' il Taormina accorcia le distanze con la deviazione vincente di Costa su angolo di Puglia.

I biancazzurri si riversano in attacco lasciando ampi spazi al Misterbianco che al 78' realizza il 3-1: lancio sulla sinistra per Nicolosi, Canale tenta l'uscita correndo incontro al pallone ma è bravo l'attaccante ospite a depositare in rete a porta sguarnita, realizzando la doppietta. Sei minuti più tardi il Taormina rientra in partita raggiungendo il 3-2 con il tap-in di Filistad che ribadisce il pallone in rete dopo il palo colpito da Costa sugli sviluppi di un corner. I biancazzurri tentato il forcing finale ma non riescono a rendersi pericolosi, è il Misterbianco ad avere l'ultima occasione da rete con un tiro di Marziale che si spegne sul fondo.

Taormina – Misterbianco 2-3

  • Marcatori: 30' Palazzolo, 40' e 78' Nicolosi S., 67' Costa, 82' Filistad
  • Taormina: Canale, Mancuso, Puglia, Costa, Trovato, Filistad, Catania, Patanè (46' Franco), Alessandro, Grasso, Gatto. All. Saro De Cento
  • Misterbianco: Saia, Zappulla, Nicolosi A., Silvestri, Fichera, Zappalà, Palazzolo, Regalino, Mongelli (65' Mannino), Nicolosi S., Marziale (87' Inserra). All. Marco Coppa
  • Arbitro: Paolo Materazzo di Siracusa. Assistenti: Simone Bufolino e Saretto Gulizia di Siracusa
  • Ammoniti: Gatto, Nicolosi, Silvestri
 



Video - Primo Piano


Trasmissione Sportiva

Top menu

Contattaci